Tognazzi: una famiglia legata al mondo del cinema, una sorprendente rivelazione

La passione per il cinema è il collante che unisce i fratelli Maria Sole Tognazzi, Gian Marco Tognazzi, Ricky Tognazzi e Thomas Robsahm. Ognuno di loro ha contribuito al mondo del cinema in modi diversi, ma il cinema è sempre stato una presenza costante nelle loro vite.

Maria Sole Tognazzi, figlia d’arte dell’attore Ugo Tognazzi, ha seguito le orme del padre diventando una regista acclamata. Anche se da bambina non poteva partecipare alle riprese, lei racconta che il cinema è sempre stato un argomento di conversazione a casa, grazie agli incontri che si svolgevano tra i registi e gli sceneggiatori che frequentavano la loro famiglia. Maria Sole ha confessato: “non andavo sul set, e anche quando venivano degli strani signori in casa, che facevano i registi o gli sceneggiatori, non ci facevo troppo caso”.

Gian Marco Tognazzi, invece, ha intrapreso la carriera di attore e conduttore. Ha seguito suo padre sul set fin da piccolo e ha visto il cinema come un gioco che presto si è trasformato in un lavoro. In un’intervista al Quotidiano Nazionale, Gian Marco ha raccontato: “Io il mondo del cinema l’ho respirato negli incontri continui che avvenivano a casa nostra, alle cene in cui si parlava di tutto e in cui Ugo raccontava, a volte, le sue paure di fronte a un film”.

Ricky Tognazzi, un altro fratello di Maria Sole, ha anch’egli lasciato il segno nel mondo del cinema. Anche lui ha iniziato a seguire suo padre sul set fin dalla sua infanzia e ha visto il cinema come un gioco che si è trasformato in una passione. Ognuno dei fratelli Tognazzi ha avuto un percorso unico nel mondo del cinema, ma hanno sempre avuto il sostegno e l’ispirazione l’uno dell’altro nella loro famiglia.

Ma la famiglia Tognazzi ha ancora una sorpresa in serbo. Maria Sole ha scoperto di avere un altro fratello di nome Thomas Robsahm. Questa scoperta è stata raccontata nel film collaborativo con Francesca Archibugi, in cui le due sorelle, Maria Sole e Jasmine, si incontrano per la prima volta. Maria Sole ha raccontato: “Qui ci sono due sorelle che sanno l’una dell’altra, ma non si sono conosciute. E l’incontro le cambierà”.

Nonostante la fama e il successo nel mondo del cinema, Maria Sole Tognazzi è sempre stata una persona molto riservata e schiva. Lei tiene molto alla sua vita privata e cerca di proteggerla in tutti i modi possibili. Lei ha detto: “Tutelo la mia vita privata, non solo quella sentimentale. Mi viene spontaneo, sono cresciuta con i miei genitori sui giornali di gossip. Non ho neanche i social. Come dire, non c’è nulla da nascondere, ma c’è tutto da proteggere”.

La passione per il cinema ha unito i fratelli Tognazzi e ha avuto un impatto significativo sulle loro carriere e sulle loro vite. Ognuno di loro ha contribuito al mondo del cinema in modo unico e hanno sempre avuto il sostegno e l’ispirazione l’uno dell’altro. La famiglia Tognazzi dimostra che la passione e l’amore per ciò che si fa possono superare ogni ostacolo e creare una connessione duratura.