Gravissimo lutto per Vasco Rossi

I gravi eventi hanno segnato la vita del cantautore famoso Vasco Rossi: l’amico di vecchia data Andrea Giacobazzi è scomparso dopo le complicanze post-operatorie.

L’amicizia tra Vasco Rossi e Andrea Giacobazzi

Il lutto che ha colpito Vasco Rossi è profondo: la scomparsa dell’amico Andrea Giacobazzi, noto come l’Alfredo menzionato nel brano “Colpa d’Alfredo”, uno dei preferiti del cantautore, lo ha scosso profondamente. Andrea è deceduto in seguito a complicazioni post-operatorie. Vasco Rossi ha voluto rendere omaggio all’amico tramite i social network, evidenziando come Giacobazzi sia sempre rimasto al suo fianco, anche nei momenti difficili in cui molti gli hanno girato le spalle. Ha inoltre ricordato che l’amico fu uno dei primi a sostenere il progetto ‘Modena Park’, un concerto che nel 2017 ha riunito centinaia di migliaia di fan. L’evento fu inaugurato con il brano “Colpa d’Alfredo”, canzone che diede il nome all’album del 1980, contenente altri famosi brani come “Anima fragile”, “Susanna” e “Non l’hai mica capito”.

Il ricordo emozionante di Vasco Rossi su Instagram

Il cantautore Vasco Rossi ha voluto condividere il dolore e il ricordo di Andrea Giacobazzi con un toccante post su Instagram, includendo parti di canzoni e foto che ritraggono molti momenti vissuti insieme. Ha scritto: “Caro Ciciui… mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d’Alfredo ).” Si sono aggiunte anche parole di gratitudine per l’amico, che è sempre rimasto dalla parte del cantante anche quando molti gli hanno girato le spalle. L’amico è stato uno dei primi a credere in quello che poi è diventato il ‘Modena Park’. In uno dei video condivisi, Andrea Giacobazzi racconta dei 52 anni di amicizia con Vasco Rossi, simbolicamente definendolo “un pezzo di cuore”. Una figura chiave nella storia del cantante, nominata spesso in una delle sue canzoni iconiche.

Il ricordo di Andrea Giacobazzi

La scomparsa di Andrea Giacobazzi, storico amico e compagno di Zocca, la città natale del musicista, rappresenta un duro colpo per Vasco Rossi. Si racconta che Giacobazzi abbia sempre dato consigli al cantante, anche in situazioni in cui questi doveva attraversare lunghe distanze per i concerti. Questo lutto rappresenta un triste evento nella vita del cantante, che ha perduto un caro amico che tanto ha contribuito alla sua vita e alla sua carriera.