Diretta da Fausto Brizzi e con un cast di lusso che annovera Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e Sergio Assisi, la serie “Gloria” trasmessa su Rai 1 il 19 febbraio 2024 ha stracciato la concorrenza, compreso l’immortale Grande Fratello!
Il telefilm, una commedia familiare dove spicca l’interpretazione di Sabrina Ferilli nei panni di un’ex star della recitazione in cerca di rilancio, è stato un autentico successo di pubblico. Grazie alla sua ironia e al suo talento, Ferilli ha conquistato milioni di telespettatori, saldamente ancorati alla prima visione del programma.
Il duello con il Grande Fratello
Il 19 febbraio 2024 “Gloria” ha dovuto sfidare il “Grande Fratello” di Canale 5, ma non solo. Si è dovuta scontrare anche con “Mad in Italy” di Rai 2 e “PresaDiretta” di Rai 3. Eppure, Gloria ha risposto presente, ottenendo un primato di ascolti e registrando un fantastico share. Questo successo ha rafforzato ulteriormente la posizione di comando di Rai 1, capace di offrire un palinsesto di qualità che accontenta un pubblico sempre più ampio.
I numeri degli ascolti del 19 Febbraio 2024
Andiamo a vedere nel dettaglio com’è andata quella sera:
- Rai 1: “Gloria” ha ottenuto un eccezionale share;
- Rai 2: “Mad in Italy” ha segnato una percentuale di share mediocre;
- Rai 3: “PresaDiretta” si è mantenuto in linea con le sue medie precedenti, raggiungendo una buona percentuale di share;
- Canale 5: Il “Grande Fratello” ha segnato uno share competitivo, ma insufficiente a battere “Gloria”;
Altri canali, come Italia 1, Rete 4, La7, Tv8, e NOVE, hanno ottenuto performance variegate che vanno dal film “Fast e Furious 6” al reality “Little Big Italy”.
In conclusione, “Gloria” ha dimostrato come qualità e originalità siano ancora valori importanti nella TV odierna, catturando l’interesse di un ampio pubblico e battendo programmi di grande richiamo come il Grande Fratello. Questo exploit ha senza dubbio rafforzato la posizione di Sabrina Ferilli nel panorama delle attrici più amate e apprezzate del nostro paese.