The Voice Senior 4: Nella terza puntata, continua la selezione dei team. Il riassunto

Nuovo episodio de “The Voice Senior 4” e gli allenatori si sfidano per formare le loro squadre. Venerdì 1 marzo 2024, su Rai, va in onda la terza puntata del popolare programma condotto da Antonella Clerici. Questa edizione vede una giuria composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

Come nelle prime due puntate delle “Blind Auditions”, i coach ascoltano i concorrenti senza vederli. Solo la voce può incantare i giudici e, in quel caso, possono girarsi per aggiudicarsi il concorrente. Quando più giudici si voltano, invece, è il concorrente a scegliere a chi affidare il proprio percorso.

Dopo la terza puntata, ecco come sono formate le squadre dei quattro allenatori:

– Il “Team Loredana” è composto da Vittorio Centrone (Lemuri) con la canzone “Heroes” di David Bowie, Antonella Grattarola con “Se perdo te” di Patty Pravo (prima puntata), Antonella Clementi, Luisa Capaccioli (seconda puntata), Benito Madonia e Danilo Damerio (terza puntata).

– Il “Team Gigi” include Paola Battistata con la canzone “Grande grande grande” di Mina, Cristiana Ameli (in arte Minnie Lostrazio) con “What a wonderful world” di Louis Armstrong (prima puntata), Roberta Catanzaro ed Elisa Puddu (seconda puntata).

– Il “Team Clementino” vede la partecipazione di Sonia Zanzi (in arte Sonia Davis) con “Bette Davis eyes” di Kim Carnes, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti (prima puntata), Rita Begher con “Zingara”, Giuseppe Marango e Francesco Scarcelli (seconda puntata), Gianluca Calzolari e Leonardo (terza puntata).

– Infine, nel “Team Arisa” ci sono Bartolomeo Iossa con la canzone “Hey man” di Zucchero, Mario Rosini con “Ritornerai” di Bruno Lauzi (prima puntata), Filippo Ligo con “Giorgia on my mind” (seconda puntata), Antonio Martini e Massimiliano Rigacci (terza puntata).

Quest’anno, i giudici hanno a disposizione due opzioni speciali per dare vita al loro “dream team”: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro giudice di prendere un concorrente, e il tasto “Seconda Chance”, che permette ad ogni giudice di far esibire di nuovo un concorrente che non ha convinto nessuno durante la prima esibizione.

Nel frattempo, si vocifera che Gigi D’Alessio potrebbe essere il nuovo conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo. Non sarebbe una scelta così strana, considerando che molti conduttori famosi sembrano aver rifiutato questa possibilità. Lucio Presta, agente televisivo, sostiene che il successo del festival non dipende tanto dal conduttore quanto dalla manifestazione stessa, che avrà sicuramente altre edizioni di successo in futuro.

Questo è quanto avvenuto nella terza puntata de “The Voice Senior 4”. Continuate a seguire il programma per scoprire quali altre sorprese ci riserverà!