Emma Marrone e i problemi di salute: “Ecco perché mi alleno”

Questo articolo in breve

Tra poco partirà il tour di Emma Marrone, un tour attesissimo per il quale la cantante si sta preparando da tempo. Non solo musicalmente parlando ma sotto tanti punti di vista. Anche il punto di vista fisico, per esempio. Si allena molto, Emma Marrone, si allena tantissimo e spesso i suoi fan la “rimproverano” per questo. A loro avviso è già perfetta come è e non avrebbe alcun bisogno di sottoporsi a dure sedute in palestra. Ma un motivo c’è se Emma Marrone ci sta dando dentro così tanto.

Ed è una ragione molto seria. Che ha a che fare con la malattia che l’ha colpita, di nuovo, poco tempo fa. La cantante sfornata da Amici di Maria De Filippi è più consapevole ora: sa che la salute non è una cosa che va data per scontata, sa che va coltivata ogni giorno. Sa che il corpo va rispettato e va curato ogni giorno. Per esempio con un’alimentazione sana. Ma anche con lo sport. Ed ecco perché Emma si allena così tanto, come lei stessa ha spiegato ai suoi follower di Instagram.

“Per tutti quelli che mi dicono che non ne ho bisogno e che sono perfetta, vorrei ricordar loro che non ci si allena solo per una questione estetica, ma anche per una questione salutare. Fa bene. Tra un po’ devo salire sul palco e deve essere tutto a posto. Volevo anche dirvi che la perfezione non esiste e menomale altrimenti sarebbe un mondo troppo noioso” ha detto Emma Marrone. Non solo per il tour o per la bellezza, Emma si allena anche per la salute.

 

Un messaggio molto importante per i fan, quello di Emma. In una società dove la bellezza è tutto, Emma ricorda ai follower che la salute viene prima. E che non conta tanto la bellezza quanto la salute, quella che a lei è mancata. E che l’ha spinta a reagire come una leonessa. E dopo l’impossibilità di tingersi i capelli per suggerimento dei medici, Emma si prende cura del suo corpo solo per questioni di salute.

In conclusione ha ricordato che l’estetica deve essere l’ultimo dei pensieri: “Ci sono persone che ogni giorno lottano per problemi davvero gravi. Lavorate su voi stessi e cercate di essere belli dentro”. Una follower le ha chiesto come è cambiata: “Vedo una ragazza fragile e sensibile, anche se lo dimostro a stento.

Vedo una donna che sta cambiando e sta crescendo e non ha paura di sembrare ‘diversa’. Vedo una ragazza che ogni giorno si adopera per fare bene il suo lavoro che ama tanto e per il quale ha lottato e sacrificato tanto. Vedo le mie imperfezioni e le amo tutte perché mi rendono unica”.