26 Agosto 2019

Albano e Romina Power sono la coppia più amata dagli italiani senza alcun dubbio. Nonostante il loro matrimonio sia finito ormai da tempo, c’è qualcosa nel loro legame che non si spezzerò mai. Non a caso i due sono rimasti davvero uniti nella gioia e nel dolore, nella buona e cattiva sorte. Ma se i due potessero essere considerati una sorta di fenomeno culturale e sociale?

Albano e Romina: fenomeno sociale

Ebbene sì, a sostenere quanto abbiamo appena scritto è il sociologo Francesco Alberoni che ha avuto moto di fare la sua analisi della coppia formata da Albano e Romina per il settimanale DiPiù. A quanto pare la coppia può essere considerato un vero e proprio fenomeno culturale, ecco perché.

Secondo quanto sostenuto dal sociologo Alberoni, l’aver avuto una prova cinematografica sul come è nato l’amore tra Albano e Romina ha fatto sì che i due diventassero un punto di riferimento per gli italiani. Il sociologo, infatti, fa riferimento al film Nel Sole, ovvero la pellicola che segna a punto l’inizio della loro relazione che, come in una favola quasi moderna, li ha condotti sull’altare.

Perché sono amati dagli italiani?

La risposta a questa domanda, dunque, è davvero molto semplice: l’affezione che si è tramandata negli anni da fan a fan, o per chi li segue e basta, è stata consolidata dal fatto che Albano e Romina hanno vissuto il loro amore sempre alla luce del ‘sole’, portando in scena il loro legame, la loro famiglia… Tutto ciò che li riguarda, persino il dolore per la scomparsa della figlia Ylenia, insieme al divorzio, l’allontanamento e avvicinamento.

Quanto detto ha fatto sì che i due diventassero quasi dei membri aggiunti delle famiglie italiane e non solo. Il tipo di legame nato tra Albano e Romina è stato determinante per il loro futuro, dato che l’attenzione mediatica e l’affetto ricevuto ha permesso loro di annidare bene le proprie radici l’uno nell’altra e diventare davvero indissolubili, portandoli ad essere nuovamente vicini anche dopo che la vita li ha allontanati.

“Come un vortice…”

La conferma di quanto detto si nasconde anche in delle dichiarazioni che ha rilasciato Albano e riportate anche dal magazine Kontrokopertina. Albano Carrisi, da sempre al fianco di Romina Power, in occasione di una passata intervista, sull’inizio della loro storia d’amore ha affermato: “Il nostro legame ci travolse come un vortice e ci giurammo amore eterno in una grotta di capri, scambiandoci anche il sangue dopo esserci fatti un taglio nelle mani”.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*