Maurizio Costanzo e Maria De Flippi, nel 2020 festeggeranno i 25 anni di matrimonio. Un vero record per il mondo dello spettacolo

Questo articolo in breve

Vacanze agli sgoccioli anche per una delle regine della nostra tv, Maria De Filippi che presto tornerà a casa per rimettersi al lavoro. Prima però c’è da festeggiare il compleanno del marito Maurizio Costanzo il 31 agosto.

Il prossimo anno invece la coppia arriverà al traguardo storico dei 25 anni di matrimonio. Come festeggeranno? E presto per dirlo, ma visto che sono due grandi stakanovisti della tv, potrebbero anche decidere di lavorare. Maria sta progettando i prossimi mesi che saranno ricchi di impegni e nuove sfide, prima fra tutte quelle relative al talent Amici Vip, un programma che potrebbe davvero sconquassare lo status quo della tv italiana proponendo un format collaudato come quello di Maria dove però i concorrenti saranno personaggi famosi.

Al timone del programma dovrebbe esserci Michelle Hunziker nelle vesti di poliedrica conduttrice mentre alla De Filippi il compito di far quadrare tutto, come sempre. Si fanno i nomi dei primi papabili concorrenti: oltre ai vecchi vincitori di Amici, si parla anche della possibile presenza di Laura Tonisi e Pamela Camassa. Ma non sapendo ancora quando andrà in onda e in che fascia oraria è difficile fare ipotesi concrete. Sono tutte voci di corridoio. Da settembre prenderanno forma anche Uomini & Donne tra novità e conferme e ovviamente Maria lavorerà anche alla nuova edizione di C’è Posta per Te, lo show delle emozioni.

Come detto, Maria e Maurizio stanno passando gli ultimi giorni di ferie ad Ansedonia, il loro luogo magico per le vacanze da oltre sedici anni. E fi che riescono a ricaricare le batterie e mettere da parte gli impegni (anche se i loro cervelli sono sempre in moto). Costanzo, in una recente intervista, si è lasciato andare a delle dichiarazioni belle e da vero innamorato nei confronti di Maria. «La frase “non potrei vivere senza di lei” oggi per me ha un senso…», ha dichiarato parlando di sua moglie, la donna che è riuscita a conquistare il suo cuore e che in questi venticinque anni gli ha trasmesso serenità.

«È grazie a mia moglie se ho scoperto il concetto di relax. Prima di incontrarla, solo a sentir parlare di vacanze fuggivo via. Oggi, invece, ho iniziato ad apprezzarle. Certo, mi annoio quanto basta, ma alla pausa estiva non rinuncio più», ha raccontato il giornalista parlando di come la De Filippi sia riuscita a fargli cambiare abitudini. Il lavoro va sempre messo ai primi posti, ma dopo la famiglia. Ma soprattutto il riposo estivo è necessario per arrivare a settembre di nuovo
carichi di forze e idee.
«Ogni coppia dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi. Quando Maria esce, non aspetto altro che il suo ritorno. Ceniamo, parliamo, ci godiamo la nostra serata», dice Costanzo che è davvero un uomo innamorato e lo dimostra con queste parole.

Il lavoro e gli impegni incombono e in tanti vorrebbero tornare a lavorare con Maria De Filippi generatrice assoluta di successi. La prima a dichiarare apertamente la sua volontà di tornare da Maria, dopo le dovute scuse, è l’ex tronista Sara Affi Fella che di recente ha dichiarato: «Non ho avuto ancora l’occasione di incontrare Maria, ma mi piacerebbe avere modo di poterle chiedere scusa». Alcune sue bugie le sono costate caro ma la De Filippi è una donna magnanima, pronta al perdono: «Purtroppo leggo ancora tanti commenti negativi sul mio conto. Per * queste persone sono una donna pronta a tutto pur di avere successo.

Invece io non mi venderei mai per diventare famosa. A Uomini e Donne ho fatto soltanto una stupidaggine, e ne ho pagato le conseguenze», ha chiarito Sara che spera di essere riaccolta dalla sua scopritrice. Maria per il momento non ha detto nulla al riguardo. Un altro che non disdegnerebbe di tornare a lavorare con Maria De Filippi è Costantino Attagliano, il tronista per eccellenza. Lui e Daniele Interrante hanno dato lustro a quel ruolo e avevano fatto anche la fortuna del programma. «Un ritorno a Uomini&Donne? E perché no? Dovrei fare il Trono Over ovviamente, perché non sono più un ragazzino. Ma il fisico e la spregiudicatezza noi mi mancano e credo che verrebbero a corteggiarmi ragazze di venti e trenta
anni», ha dichiarato di recente Costantino che è sempre stato riconoscente nei confronti di Maria De Filippi che anno fa aveva scommesso, vincendo, su di lui. «Ci sarebbe una differenza rispetto al passato – ha precisato – allora pensavo più al successo che all’amore. Oggi penserei soprattutto a trovare ramina gemella», dice Vita- gliano. Fossimo in Maria non ci faremmo sfuggire l’occasione di reintegrare Costantino. Ne gioverebbe sicuramente il programma…