Elisa Isoardi, non mi separo mai da lui: mi ama incodizionatamente

Questo articolo in breve

Radiosa, piena di energia. Elisa Isoardi ha un nuovo taglio di capelli, più corto e pratico, che mette in risalto i suoi grandi occhi verdi. E così, dopo un’estate di relax, la conduttrice è più carica che mai e, dal 9 settembre, torna al timone de La prova del cuoco, su Raiuno. Per lei si tratta della seconda stagione, dopo un primo anno difficile in cui ha raccolto il pesante testimone lasciato dalla “mamma” del programma, l’’amatissima Antonella Clerici.

Un grande ritorno in Tv per lei che, in realtà, già il 6 settembre è su Raiuno nelle vesti inedite di giudice vip durante la finalissima di Miss Italia: un’occasione cui Elisa tiene molto, visto che deve la sua fortuna televisiva al concorso di bellezza nazionale. È proprio su quella passerella che, nel 2000, la Isoardi si è aggiudicata la fascia di Miss Cinema, titolo che le ha portato fortuna, regalandole un ruolo di primo piano in Rai. Lo dimostra anche la partecipazione alla prossima edizione di Ballando con le stelle, il talent show di Milly Carlucci, in onda nella primavera 2020, dove Elisa metterà alla prova le sue doti da ballerina.

Insomma, davvero un bel periodo  per Elisa che, da quando è single, è totalmente  incontrata su se stessa. La mia avventuratura con Matteo Salvini, circa un anno fa, è ormai un ricordo E anche dell’affetto e amicizia con il produttore tv Alessandro Di Paolo non c’è piu  traccia. «Ho capito come sarei riuscita a stare con me stessa. Bene. “Me stessa” mi piace, è una buona compagnia. E quando non basta, mi aiutano il mio cane Zenit e i libri», ha raccontato la Isoardi in una recente intervista. E, a proposito di animali, sarà proprio il suo cagnolino, un barboncino toy, una delle principali novità de La prova del cuoco: Elisa, infatti, lo terrà in studio visto che, in ogni puntata, c’è una nuova rubrica di ricette per gli amici a quattro zampe. «Zenit partecipa al programma perché abbiamo uno chef-dog che insegnerà ai telespettatori e a noi in studio a preparare ricette adatte a cani e gatti», ha rivelato la conduttrice. Quindi con la nuova rubrica per golosoni a quattro zampe il pubblico scoprirà quali cibi possono mangiare gli amici di casa e quali sono da evitare. «Un tempo eravamo abituati a dare loro gli avanzi. Oggi, invece, c’è un’attenzione maggiore alla loro alimentazione», ha spiegato Elisa.

Per la Isoardi, comunque, è l’occasione per trascorrere ancora più tempo insieme al suo amato cagnolino, che la segue ovunque, dorme nel suo letto e viaggia con lei anche in aereo. «E per questo che l’ho voluto di taglia così piccola, per non separarmene mai», ha confidato.

E c’è da scommetterci che Zenit la seguirà anche nella sala prove di Ballando con le stelle, una sfida nuova in cui Elisa dovrà mettersi alla prova impiegando tutte le sue energie, dopo aver già dimostrato di sapersela cavare come “ballerina per una notte”, durante la scorsa stagione. «Spero che il mio partner sia Samuel Peron. Ci conto. È già stato il mio ballerino nel charleston, quando sono stata ospite di Milly. È uno molto serio, sa entrarti nella testa, sa come tirare fuori il meglio dalla gente», ha raccontato.

E, a chi le dice che sulla pista di Ballando nascono spesso nuovi amori e che, quindi, anche lei potrebbe conoscere in pista l’uomo della sua vita, Elisa ha risposto: «Lo escludo. Mai mischiare il lavoro con l’amore». Però, al di là di ipotetici futuri corteggiatori, la Isoardi ha le idee decisamente chiare sul tipo d’uomo che vorrebbe avere al suo fianco: «Una persona che mi corrisponda. Che sappia amarmi come so amare io. E poi vorrei anche una casa a due piani con il giardino. Il cane ce l’ho già. E tanta serenità», ha rivelato il volto Rai. E chissà che questa prossima stagione televisiva – e della sua vita – non esaudisca tutti questi suoi desideri.