Maurizio Costanzo: “L’amore negli anni si trasforma”

In un mondo in cui sembra esserci sempre meno tempo per coltivare i sentimenti, restare insieme a lungo è visto da molti come un’impresa, qualcosa di fantascientifico. Ma qual è il segreto per arrivare a tagliare importanti traguardi tenendosi per mano, negli anni? A rivelarlo, in una recente intervista, è Maurizio Costanzo, fresco di 24esimo anniversario di matrimonio con la sua Maria De Filippi.

Il giornalista ha cercato di spiegare, soprattutto ai più giovani che al giorno d’oggi sembrano non avere la pazienza di “costruire”, che l’amore è molto più semplice di come ce lo descrivono. E soprattutto, è un legame fortissimo, che con gli anni cresce e si trasforma: “Crescono l’amicizia – ha detto Costanzo – la stima e la solidarietà. Sembra retorica, ma la frase ‘non potrei vivere senza di lei’ oggi, con Maria, ha un senso. L ‘amore si trasforma. Diventa intimità, complicità.

Avere una donna al proprio fianco, anche se diventa la tua migliore amica, è comunque un vantaggio”. Costanzo e Maria, in attesa di tornare agli impegni lavorativi in televisione, hanno trascorso le vacanze ad Ansedonia, dove si sono concessi un po ’ di meritato relax. E anche questo, Maurizio lo deve alla moglie: “È grazie a lei che ho scoperto il concetto di relax – ha ammesso – Prima di incontrarla, solo a sentir parlare di vacanze fuggivo via. Oggi, invece, ho iniziato ad apprezzarle. Certo, mi annoio quanto basta, ma alla pausa estiva non rinuncio più: io resto a casa, lei va in barca. Dopo pranzo ci separiamo, per poi ritrovarci verso le 19. Ogni coppia dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi”. Parole, quelle di Costanzo, che sottolineano quanto l’amore sia non solo complicità, ma anche libertà, stima, felicità per la realizzazione e per i successi dell’altro. Elementi, questi, che purtroppo è sempre più difficile trovare nelle coppie di oggi.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *