Ursula e Sossio di Uomini e Donne aspettano con ansia la piccola Chiara

Questo articolo in breve

Fiocco rosa in arrivo e tanta emozione. Fanno il conto alla rovescia Ursula Bennardo, ex dama del trono over di Uomini e donne, e Sossio Aruta, il calciatore napoletano che nella prossima stagione giocherà nel Cittadella Potenza. I due – famosi per aver partecipato alla prima e- dizione di Temptation island vip – a metà ottobre stringeranno tra le braccia la loro bambina. «Sono molto curioso perché sia per me sia per Ursula sarà la prima figlia femmina», confessa Sossio, che ha già due figli maschi, Daniel Ciro, di 12 anni, e Diego, di 7. «Sarà un’avventura tutta da scoprire. La cameretta della pupa è pronta e io le ho già comprato tanti vestitini».

Anche Ursula non vede l’ora di festeggiare il lieto evento; un modo per buttarsi alle spalle le ansie degli ultimi mesi. «Mi sento fragile», racconta lei. «La gravidanza è un momento particolare per noi donne perché ci sentiamo destabilizzate. Diventiamo più delicate e avremmo bisogno di essere protette. Io sono molto fortunata perché ho al mio fianco un uomo straordinario come Sossio».

«Il regalo per lei? Un orsetto»

Ursula, avete già scelto il nome della bimba?

«Si chiamerà Bianca, un nome che mi è sempre piaciuto e che è anche lo stesso della madre di Sossio. Il nostro sarà un omaggio a una donna speciale».

Hai già tre figli maschi: Michele di 18 anni, Simone di 16 e Alessandro, 15, avuti col tuo ex marito: come ti immagini con una femmina?

«Non ne ho idea. Mi sembra una cosa strana, ma sono sicura che quando nascerà Bianca tutto sarà facile e naturale».

Quale sarà il primo regalo che le farai?

«Un orsacchiotto: fin dai primi giorni lo terrò sul mio petto per fargli prendere il mio profumo. Così quando Bianca lo avrà accanto nella culla sentirà sempre la sua mamma vicina a lei».

Oltre alla dolce attesa di Bianca, qual è stato il momento più bello nella vita sentimentale tua e di Sossio?

«Quando ci siamo ritrovati dopo che a Temptatìon island vip ci eravamo allontanati. Pensavamo che tra’ noi fosse tutto finito: invece abbiamo ri- cominciato il nostro rapporto da capo e forse è stato quello il momento in cui tra di noi è nato quel sentimento forte che ci unisce ancora e ci siamo,innamorati veramente».

La televisione è un capitolo definitivamente chiuso per te oppure no?

«No, io sogno di partecipare al Grande fratello fin dalla prima edizione del reality show. Peròjion lascerei mai la mia bambina, che nei primi mesi di vita ha bisogno di avere accanto la sua mamma. In- somma, la carriera può attendere, perché Bianca ora ha la priorità su tutto il resto».