Francesco Totti la nuova vita dell’ ex capitano della Roma

Questo articolo in breve

Dice Ilary Blasi che suo marito Francesco Totti non vuole fare l’allenatore, che gli dispiacerebbe far restare in panchina i calciatori, che vorrebbe stare sempre con la famiglia. E in effetti, a vedere le spettacolari ed esclusive foto di fine estate che pubblichiamo in queste pagine, è difficile immaginare il Pupone più felice di così. Sia chiaro, l’ex capitano della Roma, che il 17 giugno ha detto addio tra le polemiche alla squadra giallorossa nella quale è nato e cresciuto come calciatore per poi rivestire brevemente il ruolo di dirigente, non ha mai fatto mistero di quali fossero le priorità della sua vita, soltanto che oggi che ha appeso le scarpette al chiodo ha anche il tempo per dedicarcisi.

Tempo: per esempio per portare l’ex letterina di Passaparola, conosciuta diciassette anni fa a una festa di Natale, a Montecarlo per una cena a sorpresa, oppure per postare su Instagram idilliache foto di coppia corredate da messaggi romantici. Come a metà agosto, quando sotto uno scatto che lo ritraeva abbracciato a sua moglie, mentre il sole fiammeggiante si tuffava nel mare blu alle loro spalle, ha scritto “Sempre con te…”.

Una dichiarazione incondizionata, come quelle alle quali Totti-Gol ha abituato Ilary fin dall’inizio, fin da quando non si erano dati neppure un bacio e non erano ancora mai usciti assieme: al derby del 10 marzo 2002, lei in tribuna all’Olimpico, lui che segna e alza la maglietta mostrando quella scritta, “Sei unica”. Allora Ilary era una meravigliosa ventunenne, ma oggi, diciasette anni e tre figli dopo, se è possibile è ancora più bella. Merito dell’attenzione che la storica presentatrice delle Iene, oggi alla conduzione di EuroGames, la trasmissione che riprende il format del vecchio Giochi  senza frontiere, riserva alla forma e al benessere: alimentazione sana e leggera e allenamenti duri e costanti in palestra, spesso documentati dalle sue seguitissime stones su Instagram, dove conta la bellezza di un milione di follower.

Anche se per quel fisico perfetto e quel sorriso da eterna ragazzina la signora Totti dovrebbe probabilmente ringraziare Madre Natura prima che il suo personal trainer. La prova che il segreto stia nei geni più che nel sudore sul tapis roulant è Chanel, la secondogenita di casa che a dodici anni appena compiuti mostra una straordinaria somiglianza con mamma Ilary. Entrambe sportive, giocano a palla sulla spiaggia di Sabaudia, quella che frequentano da sempre, ma mentre la ragazzina, appassionata di calcio come suo fratello Cristian, sfoggia un palleggio degno di papà
Francesco, la madre ha un tocco più lieve e decisamente meno tecnico. Nessuno è perfetto, si dirà, e Ilary è decisamente più portata per discipline diverse, come lo yoga e la danza: e infatti eccola a testa in giù sull’asciugamano mentre esegue kapalasana, nome in sanscrito di una delle posizioni invertite che richiede grande equilibrio e forza, per poi esibirsi in uno spettacolare volo ad angelo alla Dirty dancing in acqua, sorretta da suo marito. Figura che la piccola Isabel, 3 anni, vuole replicare, subito accontentata da papà Francesco che la prende tra le braccia con tenerezza approfittandone per sbaciucchiarla.

«Sono decisamente più coccolona con Isabel. Ho avuto Cristian e Chanel quando ero molto più giovane, uno dopo 1 altro, e in casa nostra non si capiva più niente, c era il marasma. Isabel me la sto proprio godendo, è una meraviglia», ha raccontato la conduttrice a proposito dellultimogenita, lasciando intendere che, perché no, la famiglia potrebbe anche allargarsi. Una questione sulla quale suo marito sembra essere ben più deciso di lei. «Io vorrei cinque figli, Ilary mi ha preso per pazzo, però man mano ce la porto! Devo trovare il momento giusto, ci sono settimane in cui vorrebbe e altre in cui dice no, no. Devo convincerla bene al momento giusto, devo essere bravo! Capire quando è propensa».

Nell’attesa, l’ex campione passa dai campi in erba agli studi televisivi: è qui che giocherà la sua nuova carriera. Per adesso ha girato lo spot di Romolo + Giuly, serie Tv alla seconda stagione in onda su Fox, vestendo i panni di San Pupone (il protagonista della serie, interpretato da Alessandro D’Ambrosi, è tifosissimo romanista e si affida, appunto, a un immaginario Santo Pupone). Non solo. Francesco dovrebbe essere un concorrente della versione italiana di Celebrity Hunted, reality inglese prossimamente in onda sul canale Tv di Amazon: i partecipanti devono scappare all’arresto da parte di una squadra di esperti informatici e di ex agenti. Inoltre, si dice, il capitano avrebbe accettato di girare Casa Totti, una sit-com che racconterà la quotidianità con Ilary e i ragazzi, destinata a un canale non ancora stabilito. Una specie di Casa Vianello, con Raimondo e Sandra Mondaini, che tanto piaceva al pubblico. Ancora qualche “forse”, dunque, ma una certezza: se Totti scendesse in campo con un format del genere, per i Kardashian, la famiglia americana che ha fatto della propria quotidianità la serie Tv più seguita al mondo, si aprirebbero le porte della retrocessione.