Nel corso della prima puntata di Italia Si, ovvero il programma del sabato pomeriggio in onda su Raiuno è intervenuta Platinette e ha reso noti i motivi che l’hanno spinta a lasciare la trasmissione targata Rai. Quella di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stata una confessione davvero inaspettata e nel corso di questo suo intervento Platinette ha parlato di diversi problemi personali ed anche di salute. Nello specifico, Mauro Coruzzi dichiarato di essere stato piuttosto impegnato e nell’ultimo periodo ciò lo ha spinto a fare una cattiva alimentazione che di conseguenza ha creato delle ripercussioni non soltanto sulla sua salute, ma anche sulla sua mente. Ad ogni modo però, dopo questa sua inaspettata confessione ad Italia si, lo abbiamo visto sabato sera ancora una volta in televisione come giudice di Amici celebrities.
Qualcuno sembra che abbia sottolineato l’incoerenza di Platinette, che ha detto stop al programma Rai, ma poi è riapparso in Mediaset. “Un periodo di lavoro così lungo, di nuovo andata e ritorno Milano-Roma con quel cavolo di treno, cenare male, gli impegni alla radio, portare avanti due collaborazioni con due settimanali… Insomma non stavo più bene, ero ingrassato come un maiale e una sera quando ho avuto serie difficoltà a fare le scale, mi è preso un colpo e mi sono detto: ‘Basta così’”. Sono state queste le parole dichiarate da Platinette il quale anche aggiunto di aver nuovamente iniziato una dieta molto rigida e di stare pensando anche allo sport.
Mauro Coruzzi annuncia uno stop dal mondo della tv in Rai, poi lo ritroviamo ad Amici
Poi intervistato da fanpage, ha spiegato il motivo per il quale nonostante avesse detto stop per il momento alla tv, lo abbiamo rivisto sabato sera ad Amici. Ci si è chiesti, come mai Platinette avesse rifiutato il programma Rai per motivi di salute e poi lo abbiamo visto da Maria De Filippi. A tal riguardo Mauro Coruzzi ha risposto spiegando come sono andati effettivamente i fatti.
“No, perché c’è una bella differenza. La produttrice storica di ‘Amici’, Maria Gregoretti, mi chiama a fine di luglio, proponendomi di partecipare ad ‘Amici Celebrities‘. Mi è venuto un colpo e le ho detto, scherzando: ‘Ma cosa volete ancora da questa vecchia carampana, dopo dieci anni!’”. Poi Platinette aggiunge: “Mi sono fatto spiegare in cosa consisteva il mio ruolo e chi sarebbero stati i miei colleghi giudici. Ho subito messo le mani avanti, spiegando che avevo anche un impegno con Liorni che non avrei potuto rispettare perché stavo rivoluzionando la mia vita perché la mia priorità era rimettermi in sesto. Lei mi ha spiegato che avrei fatto solo sei puntate e che la finale sarebbe stata il 30 ottobre. Ho accetto perché sono riconoscente a Maria, ho fatto per diversi anni parte di ‘Amici’ e ormai ci capiamo al volo, anche solo con uno sguardo.”