Dieta del Dottor Nowzaradan: cosa mangiare durante la dieta e cosa no

Le news di salute e benessere tornano a concentrarsi sulla dieta del famoso Dottor Nowzaradan. Il medico recentemente ha spiegato come il regime alimentare giusto da seguire è composto da una dieta ipocalorica, la quale deve essere comunque equilibrati e quindi ricca di proteine.

Dieta del Dottor Nowzaradan

In questi ultimi abbi abbiamo avuto modo di conoscere, anche grazie ai programmi televisivi, il dottore Nowzaradan. Il medio ha sempre parlato della necessità che ognuno di noi ha di seguire un’alimentazione equilibrata ma comunque a basso contenuto calorico.

Osservando bene la composizione della sua dieta, infatti, è possibile notare come i carboidrati non vengano eliminati del tutto ma comunque notevolmente diminuiti. Non a caso, secondo Nowzaradan l’unico alimento che deve essere evitato in modo concreto è lo zucchero, presente nel nostro quotidiano o comunque in varie merendine da banco che si trovano nei supermercati. Il tutto però non finisce qui.

Cosa mangiare durante la dieta e cosa no

Secondo quanto sostenuto dal dottore Nowzaradan, gli uomini hanno bisogno di assumere circa 6, massimo 8, once di proteine al giorno, cosa che invece differisce nella donna in cui la quantità varia da 4 a 6 once.

Non a caso, guardando la dieta del famoso dottore è possibile trovare tra i cibi con fonte proteica, ma a basso contenuto calorico, carini come quella di pollo oppure pesce, frutti di mare, fagioli secchi, semi e noci. In questo gruppo rientrano anche le uova, ad esempio, ma bisogna ben calibrare l’assunzione di tale cibo durante la settimana in quanto possono essere ricchi di calorie. Il consiglio, infatti, è quello di mangiare uova con moderazione oltre che astenersi dal mettere anche gli albumi.

Quantità di cibi da assumere

Il dottor Nowzaradan ha sempre parlato dell’alimentazione che ogni persona dovrebbe seguire pensando alle proprie necessità, e non a ciò che effettivamente si desideri mangiare.

Il famoso medico ha spiegato come un uomo ha bisogno si assumere circa 6 massimo 7 porzioni da oncia di cereali al giorno. Differentemente le donne, invece, hanno bisogno di 5 massimo 6 porzioni di cereale. Per quanto riguarda i latticini, una buona fonte di calcio con pochi grassi sono latte magro, yogurt magro, formaggio e panna acida. Inoltre, Nowzaradan consigli anche di mangiare latticini realizzati con latte di mucca, capra o pecora. Per quanto riguarda il sale negli alimenti, infine, il consiglio è quello assumere 155 mg di sodio, da distribuire negli alimenti.