Accade alle donne che hanno più di 50 anni. Lo svela una ricerca. Ecco di cosa si tratta

Questo articolo in breve

Abbiamo sempre creduto che il sesso migliore al mondo fosse quello praticato intorno ai 20 anni, quando le proprie energie e la propria prestanza sono ai massimi livelli, ma probabilmente ci siamo sempre sbagliati. La verità è che le 50enni lo fanno meglio. Sarà perché hanno raggiunto una certa maturità sessuale o perché puntano solo al piacere fisico, ma è chiaro che sono delle vere e proprie bombe tra le lenzuola. Ecco perché fare sesso con le donne “attempate” è la scelta migliore al mondo.

1. Non hanno preoccupazioni – Una volta arrivata a 50 anni, una donna è affermata e realizzata, è riuscita a trovare una certa stabilità nella sua vita, concedendo al lavoro, alla famiglia e agli altri impegni il tempo necessario in ogni sua giornata. E’ chiaro dunque che non ha molte preoccupazioni e riesce ad abbandonarsi maggiormente al piacere e alla sperimentazione.

2. Sono “generose” – Le 50enni hanno una certa maturità dal punto di vista sessuale e sanno bene che è necessario anche essere generose per raggiungere il culmine del piacere in modo intenso. Non di rado, diventeranno delle Geishe per i loro partner.

3. Non fanno tutto con fretta – A 20 anni, si sa, si hanno mille impegni e, tra pressioni familiari, università e lavoro, può capitare di non dare il giusto spazio al partner, soprattutto dal punto di vista sessuale. Quando si raggiunge la maturità, le cose cambiano e si smette di avere fretta tra le lenzuola. Gli uomini non potrebbero chiedere di più.

4. Sono sicure di loro – Le donne mature, grazie alla loro lunga esperienza, non combattono più contro le insicurezze e la poca autostima. Certo, hanno qualche segno del tempo sul corpo ma sono assolutamente sicure di loro e i loro partner impazziscono per una cosa simile.

5. Non vanno incontro a gravidanze indesiderate – E’ inutile negarlo, le gravidanze indesiderate sono tra le principali preoccupazioni delle ragazze giovani nel momento in cui finiscono a letto con un potenziale fidanzato. A 50 anni, è molto più difficile rimanere incinte e si affronta il sesso con leggerezza.

6. Sono sexy –  Le 50enni non hanno paura del tempo che passano, si sentono a loro agio così come sono e questo le rende incredibilmente sexy. Come se non bastasse, sanno quali sono i punti forti del loro corpo e hanno imparato ad esaltarli con gli abiti e i cosmetici giusti.