Flora Canto, la rivelazione di questa edizione di Tale e quale show

Questo articolo in breve

E’ stata una delle rivelazioni della nona edizione del programma “Tale e quale show”: peccato che prima di cimentarsi in questa nuova avventura, Flora Canto sia stata alle prese con alcuni problemi di salute, oggi fortunatamente archiviati. Infatti, la compagna di Enrico Brignano, ha raccontato di aver trascorso dieci giorni in ospedale ad agosto, a cui è seguita la convalescenza a casa: “Ho tolto la colecisti, l’appendice e un’ernia. Ora sto bene e il peggio è passato.

Di carattere sono una persona che cerca di sdrammatizzare i problemi il più possibile. Mia mamma ed Enrico mi sono stati però di grande aiuto. A Ferragosto abbiamo pranzato insieme in ospedale mangiando fusilli in bianco e dividendoci un petto di pollo. A lui ha fatto sicuramente bene, a me un po’ meno”. Nonostante abbia trascorso un’estate difficile, la Canto ha cercato di sdrammatizzare la situazione con l’ironia che da sempre la contraddistingue. E proprio la simpatia è stata una delle qualità che l’hanno stregata quando ha conosciuto Enrico: “Mi ha conquistato con la sua dolcezza e con i suoi modi all’antica. E generoso e premuroso.

Ridiamo di tutto: l’ironia è il filo conduttore dei miei lavori, ma anche un ingrediente fondamentale per sdrammatizzare ogni aspetto della vita”. Un amore vissuto inizialmente lontano dai riflettori fino a quando entrambi hanno deciso di rendere pubblica la loro relazione presentandosi mano nella mano ad una rassegna cinematografica. A proposito di quel silenzio durato anni, Flora ha poi raccontato: “Enrico è un uomo molto geloso del privato. Considerando inoltre che quando ci siamo messi insieme lui usciva da un matrimonio, ci tenevo a rispettare il suo passato. E poi avevo paura di essere giudicata male: ci ho messo tanti anni a costruirmi la carriera e voglio prendermi le mie soddisfazioni. Non permetto a nessuno di chiamarmi raccomandata. Mai lavorato per merito suo”.

E a proposito di gesti romantici, la Canto ha svelato un lato insolito di Enrico che preferisce omaggiare la sua compagna con la frutta anziché con i fiori: “Se vuole fare il romantico mi regala grandi quantità di verdura oppure di frutta quando mi va di lusso. Ricordo ancora quella volta che venne a prendermi alla stazione Termini con in mano un’enorme cassetta di fichi e un sorriso stampato sulla faccia, lo ho provato a fargli capire che esistono anche i fiori ma lui niente. Si è convinto che siccome la prima volta ha funzionato, allora funzionerà sempre”. Non tutti sanno però che durante il loro primo anno d’amore, la showgirl fu lasciata senza un valido motivo da Enrico che non le fornì alcuna spiegazione: “Mi ha lasciata dalla sera alla mattina. Lo ha fatto dopo circa un anno che stavamo insieme, per paura. Io non ero preparata, è stata una ferita importante. Soffrii molto”. Oggi i due vivono una vita serena e felice insieme alla loro figlia Martina. E a chi oggi le chiede dei fiori d’arancio risponde: “lo sono all’antica. La proposta deve farla lui”. Insomma, Enrico sei stato avvisato.