“Voglio chiudere in bellezza”. Carolyn Smith, dopo mesi di silenzio, la giudice di Ballando con le stelle, racconta tutta la (triste) verità. Gelo tra i fan

Carolyn Smith, il tumore è tornato. L’amata giudice di Ballando con le stelle non è guarita. Dopo un periodo durante il quale la Smith non ha mai aggiornato i fan sul suo stato di salute, con un video, Carolyn ha deciso di svelare come stanno veramente le cose. Gli ultimi aggiornamenti risalivano alla fine di settembre, quando Carolyn Smith aveva confermato che i risultati della PET avevano mostrato che il tumore c’era ancora. Poi più nulla. Fino a poco fa, quando Carolyn Smith si è armata di coraggio e ha deciso di raccontare la verità.

In un primo video, che ha registrato qualche settimana fa a Miami e che ha postato solo adesso su Instagram, Carolyn Smith ha rivelato di essersi sottoposta a un nuovo intervento molto delicato: finora non era stata sottoposta a quell’intervento perché le complicazioni potevano essere gravi. Ora, però, le cose sono cambiate: Carolyn, grazie a uno specialista, si è sottoposta a quell’intervento che sembra essere andato bene.

 

L’operazione non è stata semplice, anzi, come Carolyn Smith ha ammesso, si è trattato di “un intervento molto delicato”. La giudice si è quindi sentita in dovere di ringraziare tutto la staff dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. I medici si sono raccomandati di usare cautela nel raccontare il suo stato di salute ma Carolyn ha voluto comunque aggiornare i fan che erano preoccupati per lei a causa del suo silenzio. In un video successivo la Smith ha rivelato che le cose non sono andate bene come si pensava.

“Un pugno sotto la cintura”, ha detto la Smith. Un dolore che la fa sentire “come uno zombie” per diversi giorni, dieci, per la precisione. Ora sta meglio. Ma dovrà sottoporsi a un nuovo ciclo di terapia con un nuovo farmaco: “Il 27 novembre sarò a Roma per ricominciare il mio nuovo percorso, con quattro appuntamenti una volta ogni tre settimane. Speriamo bene, perché voglio sentire quelle bellissime parole: ‘È finito qua’” ha svelato.

Carolyn Smith è una vera guerriera ma ora i medici le hanno imposto uno stop. “Ci sono due cose che in questi oltre quattro anni non ho mai fatto: rinunciare al mio lavoro e avere una corretta alimentazione. Questo è il momento di farlo. Sono stanca e ho dovuto prendere la decisione di stare più a casa”, ha spiegato.

“Voglio chiudere in bellezza e questo sarà il mio ultimo viaggio all’estero per i prossimi sei mesi – ha spiegato – Ora devo stare a casa, dove posso riposare, cucinare, mangiare meglio e combattere questo intruso: il cancro. Basta tabu su questa cosa”. L’ultimo impegno all’estero per lei nsarà nel Regno Unito, come giudice ai British Close Championships. Carolyn Smith continuerà a lavorare per Ballando con le stelle, Ballando on the road e porterà avanti i progetti Dance for oncology e Sensual Dance fit.