Albano e Romina, un amore che non finirà mai di battere

Questo articolo in breve

Un amore che non finirà mai, quello della Albano Carrisi e Romina Power. Nonostante siano divorziati da parecchio i due trascorrono moltissimo tempo insieme sul palco, ma anche a pranzo a cena durante i lunghi viaggi da affrontano quando sono in tournée in giro per il mondo. Inoltre non bisogna dimenticare che il cantante pugliese l’artista americana sono anche nonni di due meravigliosi nipotini:Kay e Cassia. Questo bellissimo ruolo li ha uniti ancora di più e ha fatto sì che ha Zagabria dove vive la loro terzogenita Cristel, si rechino spesso anche insieme, carichi di regali per i due bimbi.

“Con Al Bano avrò sempre un legame speciale, qualcosa di difficile da definire, ma basti pensare che dopo di lui non ho avuto nessun altro uomo” ha dichiarato senza troppi giri di parole la Power. Quando si esibiscono insieme Romina e l’ex marito continuano ad alimentare le speranze dei loro ammiratori di vederli di nuovo in versione famiglia. Entrambi sul palco non si risparmiano frecciatine e battute rivolte anche all’altra donna importante del cantante di Cellino San Marco, Loredana Lecciso.

“L’ultima volta che me ne sono andata, quando sono tornata, ho trovato una bionda al mio posto” ha affermato con un po’ di ironia- nel bel mezzo di un concerto- Romina. E ancora: “Diciamo che tu da solo hai contribuito molto al ripopolamento del pianeta terra. Con me, con un’altra…”. Al Bano, sornione, ha risposto con il sorriso sulle labbra: “Stasera Romina è in vena di sfottò”. L’alchimia di due persone che per più di 25 anni hanno condiviso tutto, però, non si cancella facilmente. E bastato infatti tornare ad esibirsi insieme e la loro intesa è tornata ad essere quella di un tempo.

“È stata lei ad andarsene di casa, io non l’avrei mai lasciata” ha ricordato Carri si qualche tempo fa. Anche questa frase è sicuramente indicativa del fatto che ci sono tutti i presupposti affinché la loro storia possa ricominciare. Chi di questo non è certo molto felice è Loredana Lecciso. Più volte l’ex compagna di Al Bano è andata in tivù a parlare dei rapporti non proprio idilliaci con la Power. “Io le ho sempre portato rispetto e lo stesso vorrei avere da lei” ha dichiarato Lori. Peccato che Romina non abbia alcuna voglia di stringere alcun tipo di rapporto con lei. Si mormora che, anzi, sia molto innervosita ogni volta che il suo nome viene associato a quello di Loredana.

Qualche mese fa, per puro caso, le due donne si sono trovate ad alloggiare nello stesso hotel di Roma. Ebbene, la Power, che si trovava insieme alla figlia Romina Jr, appena si è accorta della presenza della Lecciso è letteralmente scappata passando per le cucine dell’albergo per non farsi vedere. Un’acredine difficile da capire visto e considerato che Al Bano ha iniziato la relazione con Loredana, da cui ha avuto i figli Jasmine e Bido, quando era separato da tempo dalla Power.

Forse l’unica spiegazione è la gelosia che Romina nutre nei confronti del passato ingombrante del cantante. I fan che la amano da tempo la sostengono e fanno il tifo per lei. Un altro segnale importante del riavvicinamento dei due è il comportamento tenuto da Carrisi riguardo alla scomparsa della figlia Ylenia. Per la prima volta quest’anno il cantante si è dimostrato speranzoso di poter ritrovare un giorno la sua primogenita. Romina aveva pubblicato sui social varie foto della ragazza e lui, stavolta, l’ha sostenuta. “Spero che sia vero quello che dice Romina e che Ylenia sia viva” ha detto il cantante. Il Natale è alle porte e sarebbe davvero bello scoprire che Al Bano e l’ex moglie hanno deciso di passarlo tutti insieme in Puglia riunendo i tre figli e i nipotini. Una foto che li ritrae formato famiglia sotto il grande albero di Cellino San Marco con nonna Jolanda che sforna manicaretti sarebbe il più bel regalo per i tanti ammiratori che non hanno mai smesso di sperare di vederli riuniti. Sarebbe un bel miracolo di Natale. E Al Bano e Romina ai miracoli ci hanno ormai abituati.