Al Bano, polemiche su Loredana Lecciso dopo la morte di mamma Jolanda

Questo articolo in breve

Se Romina Power ha dedicato due post a mamma Jolanda ricordando gli anni trascorsi insieme a Cellino San Marco e annunciando che resterà per sempre vita nel suo cuore, Loredana Lecciso ha scelto la via del silenzio. L’ex compagna di Al Bano non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla morte di mamma Jolanda preferendo restare accanto al padre dei suoi figli in silenzio.

Del rapporto tra Loredana Lecciso e mamma Jolanda aveva parlato Al Bano nel documentario Madre Mia, dedicato a donna Jolanda Ottino: “Romina l’ha sempre chiamata Jolanda. Loredana, invece signora Carrisi” a cui aveva fatto eco la madre sentenziando: “Ci sono donne e ci sono donnole”. Parole che, oggi, non hanno più importanza. Loredana, insieme ad Al Bano e all’intera famiglia Carrisi, darà l’ultimo saluto a mamma Jolanda.

Un grave lutto ha colpito la famiglia Carrisi: Jolanda Ottino, mamma di Al Bano, è morta oggi, all’età di 96 anni. Una perdita terribile per il cantante ma anche per nipoti e nuore della signora. A rompere il silenzio sui social è stata proprio Romina Power. L’ex moglie di Al Bano Carrisi, che con mamma Jolanda aveva un bellissimo rapporto, ha voluto ricordarla con una foto che le vede insieme e alcune parole di stima e affetto. Sul suo profilo Instagram, la Power ha infatti scritto “Mamma Yolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne saro’ eternamente grata . Vivrai per sempre nel mio cuore”, e ha poi aggiunto “Non si muore mai quando si vive nel cuore di qualcuno”. Un gesto di grande affetto, testimone degli ottimi rapporti nei quali era rimasta con l’ex suocera.

Momento molto difficile per Al Bano Carrisi: oggi sua mamma Jolanda, di 96 anni, è morta. È noto a tutti quanto fosse importante e influente la donna per il cantante di Cellino San Marco. Basti pensare che per lei Al Bano ha scritto un libro “Madre mia, l’origine del mio mondo”, il cui titolo rende chiaro quale rapporto li legasse. 

In un’intervista di qualche tempo fa, Al Bano raccontava di quella che fu la loro prima vera lite: “Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio.” I funerali di Jolanda Ottino si terranno domani, 11 dicembre, a Cellino San Marco. Per ora rimangono in silenzio sui social i cari di Al bano.

I funerali di Jolanda Ottino, mamma di Al Bano Carrisi, si terranno domani alle 13. «Noi facciamo un grande applauso ad Al Bano e alla sua famiglia. Questo è l’abbraccio de La Vita in Diretta», ha detto Lorella Cuccarini al termine del collegamento. La donna, che ha sempre supportato il figlio nel suo percorso artistico, come ha più volte confermato Al Bano Carrisi nelle interviste rilasciate, si è spenta all’età di 96 anni. Proprio all’adorata madre il cantante aveva dedicato il libro “Madre mia, l’origine del mio mondo“, pubblicato qualche anno fa. Secondo quanto riportato da Il Quotidiano Italiano, le condizioni di Jolanda Ottino negli ultimi giorni sono precipitate fino alla morte. Nella mattinata di domani la camera ardente sarà allestita nella chiesetta delle tenute Carrisi. Poi i funerali nel pomeriggio nella chiesa madre di Cellino San Marco.