Maria De Filippi con Maurizio Costanzo festeggia 58 anni e 25 di nozze

Questo articolo in breve

Sono una delle coppie d’oro della tv e nel 2020 festeggeranno le nozze d’argento: «All’inizio non ho avuto un’attrazione fisica. Era il mio capo. Però mi piaceva molto il suo cervello», ha rivelato una volta la conduttrice, che nei giorni scorsi ha spento 58 candeline. Per lei è un momento magico. Un compleanno speciale che corona un anno di successi mentre la prossima festa potrebbe essere… da nonna

Compleanno speciale alla vigilia di Natale e una festa magica la prossima estate. Maria De Filippi ha compiuto 58 anni lo scorso 5 dicembre e si prepara a cominciare un anno che sarà segnato dalle nozze d’argento con Maurizio Costanzo.

Il prossimo 28 agosto saranno passati 25 anni dal giorno in cui ha detto “sì” al conduttore, a Roma, davanti all’allora sindaco Francesco Rutelli. Sono una delle coppie d’oro della tv. Maurizio una volta ha raccontato il loro incontro, nel 1989, a un convegno contro la pirateria a Venezia: «Le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia». Dopo la separazione con Marta Flavi, perché, prima di Maria, Costanzo era già stato sposato tre volte: con la fotoreporter Lori Sammartino, con la giornalista Flaminia Morandi e poi con la Flavi. «Dopo tre matrimoni, il quarto o viene bene oppure smetti», ha detto lui. Mentre Maria una volta ha svelato: «Non ho avuto un’attrazione fisica all’inizio.

Era il mio capo. Però mi piaceva molto il suo cervello». «Mi capiva ed era profondamente buono, mi ha conquistato». Oggi Maria e Maurizio sono uniti anche dall’amore per Gabriele, preso in affidamento nel 2002 e poi adottato, che ora ha 27 anni; lavora dietro le quinte dei programmi della mamma ed è fidanzatissimo. La prossima festa per Maria potrebbe essere quella da nonna.