Simona Ventura, il matrimonio con Giovanni Terzi sarà celebrato entro l’anno prossimo

Questo articolo in breve

Sarà un anno speciale quello che attende Simona Ventura. Nel 2020 la conduttrice di Raidue farà infatti un passo molto importante. Forse il più importante che esista: «Io e Giovanni Terzi ci sposeremo!», dice alla presentazione del suo ultimo libro, Codice Ventura. «Lo faremo il prima possibile, nel 2020.

Di più non posso dire…». Una notizia bomba, soprattutto se si pensa che la presentata ice della Settimana Ventura e il giornalista si frequentano da poco più di un anno. «Giovanni mi ha fatto sciogliere il cuore», ha spiegato. «Spero di stare con lui per tutta la vita». E Terzi sembra pensarla allo stesso modo: «Simona mi ha salvato la vita. È arrivata in un momento in cui era successa una serie di cose, in cui avevo difficoltà profonde, non avevo più progettualità. E lei mi ha ridato la forza», ha dichiarato Giovanni.

«Siamo una grande famiglia, una tribù»

Con un amore così, il matrimonio non poteva che arrivare presto. Con la benedizione dei figli di lei – Niccolò, Giacomo e Caterina – e anche del resto dei suoi cari. «I miei figli adorano Giovanni, è riuscito a creare un rapporto con i miei genitori, con mia sorella, con la sua ex moglie», ha detto la Ventura. «Ora siamo una grande tribù ed è quello che ho sempre sognato». I rapporti familiari sono così distesi che Simona sta pensando persino di invitare alle nozze l’ex marito – e papà dei suoi due figli maschi – Stefano Betta- rini. Anzi, di più: l’ex calciatore potrebbe fare addirittura il suo testimone. Una scelta azzardata e rischiosa? Non secondo Simona: «Perché no? È una bellissima idea», ha detto. D’altra parte, il rischio è sempre stato il suo mestiere. «Spesso ho seguito il mio i- stinto, mi buttavo nelle situazioni, il rischio al massimo era quello di sbagliare. E poi ci si rialzava», racconta a Nuovo Tv. È successo nella sua vita privata, ma è accaduto anche – e soprattutto – in televisione.

Dopo un periodo di brillante carriera, tra Quelli che il calcio, Cisoia dei famosi e X factor, Simona ha attraversato un periodo più sfortunato, in cui ha condotto programmi minori e si è dedicata al suo canale web.

Quanti progetti la attendono in tivù!

Poi, però, ha deciso di rimettersi in gioco: prima ha partecipato come concorrente all’Isola condotta da Alessia Marcuzzi, poi ha accettato l’offerta di Maria De Filippi di condurre Selfie e Ternptation island vip. A quel punto è arrivata la chiamata della Rai e SuperSimo è tornata sul suo amato secondo canale. E sta collezionando successi dopo successi, da The voice a II collegio. E chissà che cosa ancora attende la promessa sposa nel 2020!