
Per poche centina di sterline al mese sono arrivati a escogitare e a mettere in atto un piano orribile: uccidere una senzatetto, disfarsi del suo corpo e fingere poi che nulla fosse accaduto per intascare il sussidio statale che la donna riceveva ogni mese.
La drammatica storia arriva da Birmingham, in Inghilterra, dove ora i due responsabili sono stati condannati da un tribunale locale per omicidio e occultamento di cadavere. I fatti risalgono al 2013 e vedono protagonista in negativo un coppia inglese formata da Kevin Flanagan e Kathleen Salmond. Secondo quanto ricostruito dall’accusa, i due avrebbero attirato in trappola la vittima designata, Lisa Bennett, invitandola a casa loro con una scusa e, dopo averle offerto un pasto, l’hanno uccisa a sangue freddo. Infine il suo corpo è stato fatto sparire, forse fatto a pezzi e gettato nei bidoni della spazzatura e comunque mai più ritrovato.
La coppia è stata scoperta solo nel 2014 quando il fratello di Flanagan ha denunciato la donna alla polizia spiegando che era stata lei a confessare di aver ucciso la signora Bennett.