Ha rapporti prima del matrimonio: condannato a 100 frustate, sviene durante la punizione

È svenuto mentre durante l’esecuzione della condanna per poi essere rianimato e ricevere il resto della sua punizione prima di essere portato d’urgenza in ospedale.

Protagonista un 22enne dell’Indonesia, frustato 100 volte per aver fatto sesso prematrimoniale. Nonostante la condanna internazionale, la fustigazione pubblica è comune per una serie di reati vietati dalla legge islamica locale nella regione conservatrice di Aceh, sull’isola di Sumatra in Indonesia, tra cui il gioco d’azzardo, il consumo di alcolici e il sesso gay o pre-coniugale. Aceh è l’unica regione del Paese del sud-est asiatico, il più grande al mondo a maggioranza musulmana, che impone la legge religiosa.

Giovedì, il 22ene condannato ha supplicato l’ ufficiale della Sharia mascherato di fermarsi mentre gli sferzava la schiena con un bastone, prima di svenire. Rianimato, ha ricevuto una breve assistenza medica prima che la fustigazione continuasse. Successivamente è stato portato d’urgenza in ospedale da due guardie.

Amnesty International contro la fustigazione

I media locali hanno riferito che anche una donna è stata frustata in un caso separato ad Aceh giovedì ed è svenuta. “Il fatto che due persone siano state picchiate e rese incoscienti oggi, in due episodi separati, è assurdo: le autorità che hanno lasciato che ciò accadesse sotto il loro controllo andrebbero condannate”, ha dichiarato Usman Hamid, direttore di Amnesty International Indonesia.




E ha aggiunto che le punizioni “crudeli, disumane e degradanti” che “equivalgono a torture” devono finire. Circa 500 persone hanno assistito alla punizione, molti hanno filmato sui loro telefoni mentre altri hanno incitato il boia ad andare “sempre più forte”. Secondo quanto scrive il Daily Mail anche la donna con cui il ragazzo avrebbe avuto rapporti sessuali è stata condannata a 100 frustate. “Hanno violato la legge e questa è la conseguenza”, ha tagliato corto uno degli spettatori, Muhammad Yunus.

Leggi anche  Nunzia De Girolamo si avvicina il debutto su RaiUno in seconda serata da novembre con "Ciao Maschio!"

Sesso prematrimoniale? 100 frustate

A luglio, tre persone sono state frustate 100 volte ciascuna per aver fatto sesso prematrimoniale, mentre due uomini sorpresi mentre avevano rapporti sessuali con ragazze minorenni sono stati sono stati similmente puniti l’anno scorso. Lo svenimento non è raro durante le fustigazioni, dove spesso c’è una barella ad attendere i condannati. A ottobre, i funzionari di Aceh hanno annunciato che i bracconieri che minacciano oranghi, tigri e altri animali selvatici in via di estinzione potrebbero ricevere fino a 100 frustate in base a nuove regole. I gruppi per i diritti umani hanno giudicato “crudeli” le fustigazioni pubbliche e lo stesso presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto che vengano vietate, ma questo tipo di condanna ha un ampio sostegno da parte della popolazione per lo più musulmana di Aceh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *