Sanremo 2020, da Diletta Leotta a Vanessa Incontrada: ne vedremo delle belle

Questo articolo in breve

Ecco la lista di bellissime che potremmo vedere al prossimo Festival. Non la canonica coppia, ma ben 10 donne: «Saranno due a serata, da mondi diversi; dal giornalismo alla moda, ciascuna col proprio vissuto», anticipa il conduttore Amadeus. All’Ariston potrebbero sfilare il fascino di Monica, la simpatia di Vanessa, l’esotismo di Miss Ronaldo…

Per le feste i tormentoni sono due: Panettone o Pandoro? Chi sarà la donna di Sanremo? In ognuno dei casi questi sono i giorni delle risposte. Quest’anno Amadeus, direttore artistico e conduttore del 70esimo Festival, non scarta nessuna tra le bellissime che vedete qui. Lui le vuole tutte, dieci per l’esattezza, due per serata e spiega: «Non avere una coppia fissa, ma diverse, va nella direzione di avere un Sanremo imprevedibile, in cui ogni serata non sarà la copia dell’altra. Pescherò personaggi dal varietà, dal giornalismo e dai social per avere un panorama completo delle donne di oggi. Ognuna porterà il proprio mondo».

Ecco-allora che sarà facile vedere succedersi dal 4 al 8 febbraio a Sanremo le ambasciatrici Rai Antonella Clerici, Simona Ventura e Vanessa Incontrada, giornaliste del Tg1 come Laura Chimenti, come la bionda del calcio Diletta Leotta. A rappresentare il mondo della moda, Amadeus vuole Monica Bellucci, che ancora si dice in dubbio per via del suo nuovo impegno a teatro, in Francia, nei panni di Maria Callas. Tra le novità più attese l’influencer Chiara Ferragni, che per prima ha accennato al Festival sul web, e Miss Ronaldo, Georgina Rodriguez, al debutto nella tv italiana, persino, in quota Mediaset, Silvia Toffanin. È proprio il caso di dire: sarà il Sanremo delle dive.