Elodie, lo scatto prima di Sanremo è da togliere il fiato: sui social è delirio

Questo articolo in breve

Di recente Elodie ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Il palco dell’Ariston aveva già visto la cantante romana in gara, nel 2017, con “Tutta colpa mia”. Questa sarà la volta di “Andromeda”, un pezzo firmato da Mahmood (Alessandro Mahmoud), vincitore di Sanremo 2019, e Dardust (il produttore Dario Faini), con cui ha già realizzato la hit “Nero Bali” cantata con Michele Bravi e Gué Pequeno. La cantante che fa innamorare tutti sia per la sua voce che per la sua grintosa bellezza afferma di essere gioiosa e pronta in vista del debutto serale.

“Alessandro e Dario sono amici che mi conoscono bene. Insieme usciamo a fare passeggiate, andiamo al cinema. Hanno scritto questo brano come un vestito su misura per me. Racconta il modo in cui affronto le cose: con la mia faccia tosta, ma anche con le mie fragilità e le catene che ho dentro, come quelle che legano alla roccia l’Andromeda del mito greco”. Il 31 gennaio ha visto la pubblicazione della versione digitale del nuovo album “This is Elodie”, disponibile poi anche in cd dal 7 febbraio, di cui Elodie si dice “orgogliosa. Perché più che un disco è quello che sono adesso”.

Manca davvero poco ormai e l’Italia vive nel pieno della vigilia del Festival di Sanremo. Con la canzone Andromeda, Elodie porta in prima linea se stessa e la firma di Mahmood e di Dardust. Un successo confermato anno dopo anno quello di Elodie, che si aggiudicò il secondo posto durante la 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Di oggi due scatti che ritraggono la cantante romana nel pieno della sua eleganza. Ma lo sguardo è sempre quello: vivace e felino, pronto a scattare e vincere. Le parole di Elodie confermano questa determinazione e un sano spirito competitivo.

“Mi definisco una cantante, e una donna, irrequieta di natura, che non ha paura del giudizio degli altri. Sono femminile, favolosa e anche un po’ coattella. Una ragazza a cui piace giocare con le contraddizioni, con gli accostamenti forti, che prima di cantare ha fatto la cameriera in Puglia, la cubista. Sono figlia di padre italiano e madre della Antille francesi, un’espressione di inevitabile melting pot culturale che va all’Ariston per spaccare, per far sentire la sua canzone, ma soprattutto per essere felice”, questo ha detto di se stessa a Il Mattino. Gli scatti lo confermano.

Elodie Di Patrizi conquista con i suoi ultimi scatti oltre 10mila mi piace, e a soli 29 anni dimostra di avere energia da vendere. Amarsi, poi, è il requisito indispensabile per affrontare con coraggio le sfide e comprendere che, al di là delle mete e delle aspettative, comunque vada sarà ugualmente un successo. Con un vestito verde e giallo, Elodie dà appuntamento a tutti, soprattutto ai suoi fan che già commentano così: “Meravigliosa, sarai stupenda sul palco… Non vedo l’ora di vederti domani sera a Sanremo!”, “Sarai la stella più luminosa su quel palco!”, “Stupenda, spacchi”, “Uno schianto…”, “Bella come poche”.