“Mamma mia…”. Anna Tatangelo, un corpo da urlo. Con l’ultima foto fa cadere tutti ai suoi piedi

Questo articolo in breve

Il settimanale Chi lancia la notizia e i fan non sanno più cosa pensare. Pare che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio stiano vivendo un momento di rottura. Nel mese di novembre 2019 durante la trasmissione condotta da Gigi e da Vanessa Incontrada, abbiamo avuto modo di assistere alla comparsa in studio di Anna Tatangelo. Nessuno avrebbe mai sospettato che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui i due comparivano fianco a fianco. Infatti non si sono più visti insieme e questo farebbe pensare a una crisi in corso già da molto tempo prima. Qualcosa inizia a capirsi, anche perché Anna decide di rompere il silenzio.

Un gesto che non poteva passare inosservato, o meglio, un non-gesto: è accaduto il 24 febbraio in occasione del compleanno di Gigi D’Alessio. I 53 anni del cantante sono stati festeggiati da una lettera pubblica da parte dei figli. Eppure la cascata di commenti ha fatto emergere subito qualcosa. Il non-gesto della compagna Anna, o meglio il silenzio. Nessun commento, nessun like, nessun cuore. Assolutamente nulla a proposito. Gli auguri di Anna non sono passati dal social. Per rispetto dei figli? Questo aspetto andrebbe ancora chiarito del tutto. Si penserebbe a una crisi, o peggio, una rottura. E non sarebbe la prima volta. I due hanno deciso di prendersi un momento di pausa proprio quando tutti non credevano potesse accadere. Anna ha commentato. 

“All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo ‘dopo’ una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso”. Anna chiede il rispetto sopra ogni cosa e al di là di quello che si possa vociferare sul loro conto. Fortunatamente, però, la Tatangelo non è più una ragazzina e dà sempre prova di una immensa forza di volontà e di pronta ‘risalita’ in superficie.

Un fisico scolpito che non può non essere notato e una didascalia che dice tanto “Rigenerarsi”. E viene anche indicata la posizione: Anna si trova a Sora. È evidente che qualcosa stia affaticando la cantante e che alcuni pensieri o situazioni stiano dando non poche preoccupazioni. Ma rimane certo che Anna sa come colpire e rigenerare anche lo sguardo altrui. E ci riprova, questa volta con un post ancora più semplice rispetto a quello precedente, dove è possibile scorgere, in tanta bellezza, anche un’espressione più malinconica. Mini top, felpa bianca e gonna morbida ricevono una cascata di commenti: “Sei bella come un girasole”, “Mi togli il fiato”, “Il sole sei tu”, “Mamma mia…”, “ma dacci qualche notizia”. I fan chiedono persino quello, ma forse questa volta faticheremo a estorcere qualche notizia in più, perché Anna sembra essersi stancata del gossip.

Nel frattempo Gigi D’Alessio esce tra amici: “Stasera qui con me ci sono Gigi D’Alessio e Giampiero Tramice”, annuncia Gigi Finizio. “È vero, sappiamo cantare, ma quello è il nostro hobby. Il primo lavoro è quello di cucinare”. Ma il trio non si trovava a cena per puro divertimento. Pare che la loro presenza allietasse la cena tra Teresa Langella, ex tronista di Uomini e Donne, e Antonio Moriconi, il quale aveva organizzato per la ragazza una romantica serenata con protagonista proprio Gigi Finizio. La commozione del momento non è servita a fare ricadere la scelta su Antonio, ma sicuramente la serata ha saputo trasmettere un messaggio d’amore, di cui anche D’Alessio avrà tenuto conto. Non si finisce mai d’imparare.