Benji e Fede, i cantanti si dicono addio e provano la strada da solisti

Questo articolo in breve

Benji e Fede, la band che ha fatto sognare migliaia di ragazze, si scioglie. In modo pacifico, hanno rivelato Federico e Benjamin. E chiudono la loro avventura come gruppo con un concerto all’Arena di Verona che si terrà 3 maggio , in cui ripercorreranno le tappe fondamentali della loro carriera insieme, gli album e le canzoni più amate, la loro amicizia storica.

E in un comunicato, dicono che tutte le cose belle ma anche le difficoltà del loro viaggio saranno raccontati nel libro ‘Naked: tutto quello che non avete visto’, in libreria dal 17 marzo. Nel post su Instagram che annuncia la rottura, Federico e Benjamin si sono raccontati: «Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta.

Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora». E aggiungono: «Non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin».

Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno esordito con cover su Youtube, e da lì sono stati in continua ascesa. Il decollo è arrivato nel 2015 il loro primo singolo ‘Tutto d’un fiato’, che ha avuto un successo enorme.

Per molti fan la notizia dello scioglimento del gruppo è stata inaspettata. Secondo qualcuno, la separazione potrebbe essere arrivata per la volontà dei due di iniziare un percorso da solisti.

Secondo alcuni, dietro la rottura ci sono invece motivi sentimentali.
Mentre Fede ha una relazione con Paola Di Benedetto, ora al GF Vip, Benji è innamoratissimo dell’attrice e cantante americana Bella Thorne. «Lei sta in America e io vivo di jet-leg», ha detto Benji in un’intervista. Dietro lo scioglimento di Benji&Fede ci sarebbe quindi la volontà di Benji di trasferirsi a Los Angeles per stare vicino a Bella!