Coronavirus: Heather Parisi, attacca duramente la raccolta fondi dei Ferragni. Il mondo del web, non la giustifica e l’asfalta

Questo articolo in breve

A soli 24 ore dall’attivizione della raccolta fondi iniziata dai Ferragnez , ha raggiunto un nuovo numero record: 3.214.430 euro. Sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro in 24 ore per le terapie intensive. Oltre 165 mila donazioni arrivano da 92 paesi diversi.

E’ la più grossa raccolta fondi d’Europa mai avvenuta su Gofoundme. Da ieri sono partite delle campagne di raccolta fondi che riguarda tutti gli ospedali d’Italia. Questo dimostra quanto sia enorme il potere della condivisione. Continua…

Ieri Fedez ha spiegato a chi andranno i fondi raccolti: I soldi che stiamo donando al San Raffaele per istituire nuove terapie intensive e nuovi posti letto saranno a disposizione al 100% per il sistema sanitario pubblico italiano. Chiara Ferragni e Fedez, dopo la loro personale di 100.000 euro, dando il via a una campagna destinata alla creazione di nuovi posto all’interno del reparto ti terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

I posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva ad oggi strettamente necessari e indispensabili – avevano spiegato nel video pubblicato su Instagram – per affrontare l’emergenza sanitaria del coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha urgentemente bisogno. Continua…

La campagna dei Ferragnez è divenuta subito virale, grazie al grande potere dei social e stando a ieri pomeriggio, ultimo aggiornamento la raccolta è arrivata a 3.373.700. Un vero record a grande livello europeo per la piattaforma Gofoundme. Chiara Ferragni ha rilasciato una dichiarazione: Raccolti oltre 3 milioni di euro in 24 ore per le terapie intensive provenienti da 165mila donazioni di 92 paesi diversi. La più grossa raccolta fondi d’Europa mai fatta su Gofoundme. Da ieri sono partite campagne di raccolta fondi per tutti gli ospedali d’Italia. Ora mi credete quando vi dico il potere della condivisione? Grazie.

Ma, qualcuno ha avuto da ridire su un’inziativa di tale portata e ha criticato fortemente la coppia e così sul suo account twitter, La showgirl Heather Parisi ha espresso tutto il suo disappunto scrivendo un post molto velenoso: Non era meglio promuovere la raccolta fondi per l’emergenza del #COVID2019 a favore della sanità pubblica e degli ospedali che davvero ne hanno bisogno invece che a favore del più grande gruppo di sanità privata d’Italia (GSD)? Mi sembra Robin Hood al contrario. Un gesto condannato duramente da molti fan, di seguito alcuni Twitter in risposta alla ballerina: A volte sarebbe meglio evitare di trovare un pretesto per fare polemica, Falla partire tu allora una raccolta fondi invece di stare a chiacchierare. La differenza tra te e loro è che loro fanno, tu stai su Twitter a criticare, Vieni a pagare le tasse in Italia così ci dai una bella mano, caara. Non tarda ad arrivare anche la risposta di Fedez: Se al posto di dare aria alla bocca tanto per darla ti informassi che le terapie intensive saranno destinate al sistema sanitario pubblico a cui il San Raffaele è iscritto. Ma tu invece al posto di lamentarti, che minc stai facendo? Le coreografie?