La Sfida Del Sale- La nuova pericolosa moda che si sta diffondendo su internet. Gravissime le conseguenze

Questo articolo in breve

Una nuova sfida sta spopolando su Tik Tok, stanno diventando virali in un format in cui le mode appaiono e scompaiono con grande rapidità. I piu’ pericolosi di quest’anno sono la sfida del sale o la sfida spacca cranio.

Il nuovo social network Tik Tok consente di apportate divertenti modifiche in video brevi, grazie allo strumento facilita la creazione di contenuti come la sfida al sale.

In cosa consiste la sfida al sale? Lo sfidante mette una grande quantità esagerata di sale in bocca, come un cucchiaio, le persone sputano, soffocano o aggrottano le sopracciglia. Nei secondi dei video, sono queste le scene a cui si assistono. Ma, le conseguenze a breve o lungo termine della sfida al sale, sono molto gravi.

L’Organizzazione mondiale della sanità lancia un appello: un’adeguata assunzione giornaliera di sale è un cucchiaino, spiega il vide presidente del Dipartimento di ipertensione Società di Cardiologia dello Stato di RJ, Ronaldo Gismondi. L’uso esagerato aumenta la pressione sanguigna, sovraccaricando il sistema cardiorespiratorio.

Porta anche a disidratarsi, il che provoca: Vertigini, sonnolenza, irritabilità e persino coma, Lo afferma il cardiologo Marcelo Cantarelli. Se si fa la sfida del sale, bisogna bere moltissima acqua immediatamente. Continua….

Se si presentano sintomi come, vertigini, aritmia o sonnolenza estrema, dovete consultare il vostro medico curante. Secondo il professor Cantarelli, un elevato consumo giornalieri di sale a lungo andare può compromettere diversi organi: Reni e cuore.