Charlotte Casiraghi fra lei ed il marito arriva il gelo

Questo articolo in breve

Sola, anche se è circondata dall’affetto dei familiari. Charlotte Casiraghi sembra destinata a un’eterna altalena di sentimenti. La gioia, per lei, dura sempre troppo poco. La principessa di Monaco arriva con la madre Carolina sulle piste di Ziirs, in Austria, per godersi una vacanza sugli sci. Ci sono Pierre e Beatrice, con i figli Stefano e Francesco, la principessa di Hannover Alexandra con il fidanzato Ben-Sylvester.

Nonna Carolina si gode i nipoti, ma non si allontana mai da Charlotte. Mentre tutti si divertono, gli occhi dei paparazzi sono puntati sulla rampolla monegasca, che nonostante si sia sposata a giugno con Dimitri Rassam, in una cerimonia prima civile nel Principato e poi religiosa nel paese Saint-Rémy-de-Proven-ce, in vacanza è senza di lui.

Ci sono tutti i bambini del clan

Con lei c’è il figlio piccolo Balthazar, che ha poco più di un anno, il primogenito Raphael e la figliastra Darya, che il marito Dimitri ha avuto da una precedente relazione. I due fratelli più grandi si sono sfidati in una gara sugli sci, con tanto di coppe e coccarde, ma ad applaudirli insieme alla mamma non c’era il papà.

Di Dimitri si sono perse le tracce: quando è stato in montagna con la famiglia, è rimasto in disparte e non appena ha potuto se ne è tornato a Parigi. Da mesi la stampa francese parla di una crisi di coppia nonostante le recenti nozze: i due si avvistano di rado insieme e Charlotte evita importanti eventi del Principato, come la Festa nazionale, dove forse un’assenza di Dimitri avrebbe destato sospetti.

Secondo Luisa Ciuni, gior-k nalista, esperta di reali e scrit-I trice – il 20 marzo esce il suo nuovo libro La rivoluzione comincia dal tuo armadio -, più che una crisi di coppia quella tra Charlotte e Dimitri è la conseguenza di un disagio legato alla difficile integrazione di lui nella famiglia di lei.

«Far parte dei reali non è facile»

«Entrare a far parte di un nucleo familiare reale non deve essere semplice, soprattutto se chi deve farlo è una persona

più schiva e che non ama stare sempre sotto i riflettori come Dimitri», sottolinea la Ciuni. «È vero: lui è figlio di una nota attrice francese, Carole Bouquet, ma l’esposizione media-tica dei Casiraghi non è paragonabile. Loro sono persone sempre al centro dell’attenzione e nel mirino del gossip. Chi nasce in quell’ambiente è abituato fin da piccolo; chi deve farlo in età adulta rischia di sentirsi a disagio»! Dalle tensioni con la famiglia ai malesseri di coppia, il passo è breve.

«Capita a chiunque di avere problemi»

«Succede anche alle persone normali di trasferire i problemi che si hanno con suocere, cognati e parenti all’interno della vita di coppia, figuriamoci nelle famiglie reali», sottolinea l’esperta di Nuovo.