
Coronavirus, Inps: “Pensioni scaglionate in ordine alfabetico”
AffariNei mesi di aprile, maggio e giugno il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni. Lo comunica l’Inps in una nota.
L’erogazione scaglionata delle prestazioni previdenziali segue l’ordinanza della presidenza del Consiglio dei ministri, emanata il 19 marzo ”allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus covid-19”, spiega l’Istituto. Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario: 26-31 marzo per la mensilità di aprile 2020; 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020; 26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020. Per la prima scadenza, cioè marzo, sono stati stabiliti i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione: A-B giovedì 26 marzo; C-D venerdì’ 27 marzo; E-K sabato 28 marzo; L-O lunedì 30 marzo; P-R martedì 31 marzo; S-Z mercoledì 1 aprile.
Anche per le successive mensilità Poste italiane programmerà l’accesso agli sportelli dei titolari delle prestazioni in modo da scaglionare le presenze all’interno degli uffici postali. Il calendario, spiega l’Inps, sarà comunicato in prossimità della scadenza.
Articoli recenti
- Dove e come vedere Juventus – Genoa Gratis Diretta Live TV no Rojadirecta
- Streaming Serie A Sampdoria – Napoli Gratis dove vedere Diretta Live TV Sky o Dzan
- Streaming Serie A Inter – Cagliari Gratis dove vedere Diretta Live TV Sky o Dzan
- Streaming Serie A Parma – Milan Gratis dove vedere Diretta Live TV Sky o Dzan
- Oroscopo Branko oggi giovedì 8 Aprile 2021, previsioni del giorno
Commenti recenti
- Laura Anna Lia su Chi è la mamma di Adua Del Vesco: curiosità su Giusy Morabito
- bruno su Flavio Insinna criticato sui social: l’ira di una telespettatrice de L’eredità “Mi ha bloccata su Twitter”
- luigi su Codacons attacca il Grande fratello vip: ”Ci faccia essere presenti in studio per tutelare i telespettatori”
- STOCAZZO su Pippa Middleton, vacanza romantica in Italia
- giulia su Codacons attacca il Grande fratello vip: ”Ci faccia essere presenti in studio per tutelare i telespettatori”
Lascia un commento