Oroscopo Branko oggi 25 Marzo 2020, previsioni del giorno Mercoledi 25-03-2020

Questo articolo in breve

ARIETE -Imporre la propria volontà non sarà facile, ma si rivelerà indispensabile! Amore: conoscenze casuali, incontri fortuiti e occasioni ricche di coincidenze: ecco come nasce l’amore! Lavoro: bracci di ferro con chi vi contrasta? Non c’è dubbio che a vincere sarete voi.  Richiamate, quando vi telefonano. Rispondete, quando vi mandano un messaggio. E cercate di non dimenticare gli appuntamenti, le ricorrenze e le confidenze che vi vengono fatte… Sogni premonitori. L’INCONTRO Non mostrate le vostre debolezze a un Toro. Belle serate con Gemelli e Leoni. Un Acquario insistente.  «In principio fu l’idea, l’idea generò la linea e la linea si fece strada». Così lo scrittore Paolo Rumiz racconta il percorso a piedi lungo l’antica via Appia, prima via di Roma. E voi, primo segno dello Zodiaco amate percorsi altrettanto competitivi. Quello che conta è spostarsi. Siete favoriti dall’energia di Marte. Mentre Mercurio e Venere trasformano la Pasqua in una strabiliante gara sportiva. Ovunque siate. Parola chiave della settimana: movimento. Alti e bassi si alternano e tu sei preda di un malumore insolito. Non ti annoi, ma non ti puoi nemmeno rilassare. Urano nel tuo segno porta una seconda possibilità. L’amore è capacità di commuoversi insieme, ricordando come eravate. Il tuo mantra La vita è una scoperta. In evidenza Proseguirà nel corso di quest’anno il cammino di Saturno in posizione a voi ostile. Tutto si conquisterà con maggiore fatica e più impegno, siatene consapevoli. Ma a voi la tenacia non manca per raggiungere i traguardi. L’importante è che non vi facciate guidare dalla precipitosità e dall’irruenza. Fortuna Non mancherà con Giove favorevole fino ad inizio dicembre! Bilancerà l’influsso discordante di Saturno arrecandovi sicuramente qualche bel dono, qualche occasione fortuita e tanta fiducia e positività. I nativi della terza decade fino ad inizio marzo saranno nuovamente sottoposti all’influsso diretto di Urano che favorirà svolte importanti e anche inaspettate.

TORO – Questa sarà una parte centrale della primavera emozionante. Amore: la vicinanza di Venere è il preludio a situazioni affettive scoppiettanti. Lavoro: portare il team a realizzare ciò che avete in mente pare una sfida che le stelle intendono farvi vincere. Per certe cose ci vuole un attimo. Si tira un bel respiro, si prende coraggio e. si affronta ciò che va affrontato. Rimandare complicherebbe tutto. Colloqui positivi per chi aspira a una promozione. L’INCONTRO Ci sono molte cose che non sapete sulla Vergine. Corteggiate un Pesci. Discussioni con Acquario.«Il moto è la miglior cura per la malinconia» scriveva Bruce Chatwin, Toro del 13 maggio. Ma per voi non c’è bisogno di finire in Patagonia. Se trovate il mare limpido e una buona cucina, diventate stanziali. Dal cilindro delle stelle spunta un luogo ideale: Marzamemi in Sicilia, un altrove che profuma di salsedine. Quest’anno con Urano congiunto al Sole, avete bisogno di pause per affrontare il lavoro. E accogliere in forma il cambiamento. La parola chiave della settimana: riposo. Vorresti sostare in una rilassante bolla protettiva: non puoi, il mondo ti reclama. Hai un problema da risolvere, ma devi evitare semplificazioni e scorciatoie. Venere e Marte invitano a dare più spazio all’amore. Il tuo mantra Ci si può buttare anche senza paracadute! In evidenza Da mettere in conto è assolutamente l’influsso importante di Urano Dal 6 marzo in avanti stazionerà nel vostro spazio celeste invitandovi ad apportare cambiamenti sostanziali sia nella vostra vita interiore che esteriore. Le cose della vita potranno prendere davvero nuove direzioni, specie se appartenete alla prima decade. Fortuna Arriverà soprattutto da Saturno che, amico, vi aiuterà a radicarvi, a costruire e a dare solidità ai vostri progetti e alla vostra vita. Parola chiave: realizzazione.

GEMELLI – La delicatezza del vostro sentire è dolce come le emozioni che vi animano. Amore: un po’ di rimpianto per situazioni che forse non sono più di attualità? Attenzione a non indulgervi troppo. Lavoro: conciliare ragioni concrete e spinta creativa richiede un equilibrio senza pause. Dal 30 Marte sarà positivo in Acquario: riuscirete a volgere a vostro favore una trattativa che sembrava bloccata. I rapporti con i superiori vanno curati di più, quelli con i colleghi diventano amichevoli. L’INCONTRO Chiedete al Leone di darvi la prova di ciò che sostiene. Momenti di noia con la Bilancia. Sedotti dal Toro. Marte in Gemelli è lo spiffero d’ansia che spariglia le carte. Dove andare? Il posto ideale è la montagna: Sils Maria in Engadina, ma anche Chamois in Val d’Aosta. Luoghi in sintonia con la fisicità e i pensieri che si immergono in un silenzio che sa di pulito. Chi è nato in agosto avverte il recupero psicofisico. Non si tratta di camminare, ma di tornare a credere nell’intuito e nelle potenzialità di un segno capace di sorprendere. La parola chiave della settimana: movimento. Conosci i pro e i contro di una situazione, ma non è facile scegliere. Mercurio e Luna opposti ti mettono alla prova: aspettati contrattempi, super lavoro, pareri contrari. Bada meno alla forma e più alla sostanza. Il tuo mantra Una tempesta non dura per sempre. In evidenza E’ proverbiale che tendete a prendere le decisioni piuttosto velocemente. Quest’anno con Giove opposto sarà bene invece rallentare un pochino il ritmo anche se questo, certo, vi costa fatica perché potranno arrivare disguidi o fastidi, noie. Un anno dunque faticosetto, dove non sarà oro tutto ciò che luccica. Fortuna Non siete granché sostenuti astralmente in questo 2019. Affidatevi così ai periodi sì di Marte per trovare grinta e forza, intraprendenza e spirito di iniziativa: tra il 2 gennaio e il 14 febbraio, tra il 1° aprile e il 16 maggio, tra il 2 luglio e il 18 agosto, tra il 5 ottobre e il 19 novembre. Saranno questi i momenti giusti per qualsiasi azione o decisione.

CANCRO – Il desiderio di emanciparvi da troppe gabbie è il motore delle vostre azioni più spregiudicate. Amore: l’amicizia e la complicità a due sono il punto fermo della vostra esistenza. Lavoro: cambiar sede, cambiare ambiente è il sogno che potreste realizzare. Non è affatto una settimana negativa, eppure vi sentirete spesso malinconici e sfiduciati. Forse siete preoccupati per un figlio oppure per una persona a cui tenete. Sul lavoro, le scorciatoie ora non pagano. L’INCONTRO Tendete una mano a una Bilancia. Progetti insieme alla Vergine. Uno Scorpione affascinante ma irritabile. Finalmente come abili giocatori di golf, con un colpo netto, centrate la buca. Merito di Mercurio Venere e Marte che grazie a una congiunzione favorevole, dovrebbero mandare in porto un lavoro che aspettavate da tempo. Se anche il viaggio è nelle vostre corde, quest’anno sarebbe meglio giocare in casa. E se proprio volete andare a Londra, città del vostro segno, oltre che del cuore, cercate di ridurre i giorni. La parola chiave della settimana: concentrazione.Convivi con l’ansia, ma attenta a non esagerare: potresti accumulare cattive abitudini, invece di prenderti cura di te. La Luna Nuova in Scorpione promette piccoli momenti di felicità in amore. Il tuo mantra È impossibile riuscire ad accontentare tutti. In evidenza Occorrerà muovervi con una certa cautela e con prudenza in questo nuovo anno dato che Saturno sarà avverso e potrà causare disguidi, specie alla seconda decade. Cose del passato verranno tagliate e concluse, un ciclo si sta compiendo. La terza decade fino ad inizio marzo potrà subire dei rallentamenti dati da Urano in assetto ostile. Fortuna Urano sarà amico dal 7 marzo in poi, soprattutto se appartenete alla prima decade, e vi porterà svolte positive. Anche Nettuno continuerà a sostenervi, specie la seconda decade, nutrendo il vostro proverbiale intuito e la vostra capacità creativa.

LEONE – Fidatevi dei consigli dei familiari per un processo lavorativo promettente. Amore: è in una passionalità marcata che l’amore rinverdisce e si rinnoverà profondamente. Lavoro: ci sono concorrenze e rivalità che ora potrebbero infastidirvi. Tutto va fatto con prudenza, attenzione per la sensibilità altrui, cura per i dettagli e. una piccola dose di diffidenza. Uno stop per i nativi che svolgono attività artistiche li farà molto innervosire. L’INCONTRO Dimostrate a una Vergine quanto le volete bene. Uno Scorpione vi sorprende. Un Sagittario vi conquista. L’uovo di Pasqua è di cioccolato amaro. Perché contiene un timore latente. Mercurio e Venere sono ostili, Saturno opposto soffia sul collo ai nati intorno al 12 luglio. Ritorna un pensiero, come sabbia sulle ciglia o poche briciole nel letto, che bastano per disturbare i sogni. Partire può diventare una sfida per vincere la pigrizia e la stanchezza. Allora decidete senza chiedere e senza svelare la destinazione. La parola chiave della settimana: fermezza.  Hai messo da parte il tuo lato selvaggio in attesa che la nebbia si diradi e preferisci tenere per te i tuoi pensieri. La Luna Nuova invita a rimandare una decisione che riguarda la casa e la famiglia. Sei pronta per uno stile di vita più autentico. Il tuo mantra Fatto è meglio che perfetto. In evidenza In particolare i nativi della prima decade dal 6 marzo dovranno vedersela con l’ostilità di Urano che può rallentare gli auspicati cambiamenti. Fortuna Il cielo ci sostiene sempre e per voi in questo 2019 non mancherà un grande alleato: fino ad inizio dicembre infatti potrete contare sull’appoggio di Giove dall’amico Sagittario per un anno che vedrà occasioni, veri e propri regali dal cielo, successo, espansione, fortuna. Potrete davvero ruggire come re della savana!

VERGINE – Tutto ciò cui dedicherete riflessioni sarà fecondo e produttivo al massimo! Amore: Venere si allea a Urano per proporvi legami appaganti e meravigliosamente coinvolgenti. Lavoro: il momento è fecondo per creare situazioni innovative e proficue. Avete i vostri gusti, le vostre fobie e le vostre manie: non permettete a nessuno di deridervi per questo. Adesso è bene che non vi forziate in alcun modo e che facciate, nel quotidiano, solo ciò che vi va. L’INCONTRO I Gemelli dimenticano o fingono di dimenticare troppe cose. Siate comprensivi con un ombroso Capricorno. È la Tangeri di Paul Bowles che vi affascina con quel richiamo cosmopolita e gli influssi culturali che arrivano dal Maghereb e dall’Europa. Ecco il viaggio per il Leone, bisognoso di rinascita emotiva. Mercurio e Venere sono le guide pronte a condurvi lungo i vicoli bianchi della Medina. Con il canto degli imam diffuso dai minareti che attraversa l’anima. Come un richiamo che ha qualcosa a che fare con l’origine del mondo. La parola chiave della settimana: emozione. Cerca di restare calma anche di fronte a un’ingiustizia: reagire in modo impulsivo mette dalla parte del torto. Scegli con cura le parole, sfogati quando sei sola. Sole e Plutone invitano a lavorare sul dialogo in coppia. Corri, balla, cammina, fai yoga. Il tuo mantra La felicità è fatta in casa. In evidenza Giove contrario per tutto l’anno fino ad inizio dicembre rappresenterà un motivo di rallentamenti e maggiore fatica nei vostri progetti e nel raggiungimento dei vostri obiettivi, ma avete però altri alleati su cui contare, quindi non vi demoralizzate! C’è solo da metterci più impegno! Fortuna Ecco gli alleati: Plutone, che sosterrà le vostre ambizioni; Urano che favorirà cambiamenti e rinnovamenti, svolte di vita; Saturno che darà corpo ai vostri progetti a medio-lungo termine. Niente male, che ne dite?

BILANCIA – Puntualizzare sulle attuali risorse è un campo in cui avrete riprove positive. Amore: un pizzico di trasgressione vi renderà ancor più appetibili sessualmente. Lavoro: se vi propongono accordi societari, questo potrebbe essere il momento di tergiversare.In grande ripresa. Le persone cominciano a reagire alle vostre proposte in una maniera che vi soddisfa, si aprono nuove porte e chi ieri sembrava su posizioni irriducibili oggi si ammorbidisce. L’INCONTRO Sospetti sulla buonafede di un Ariete. Cercate di portare dalla vostra parte un Sagittario autorevole. In evidenza Dal Capricorno nel corso di questo nuovo anno continueranno ad arrivare gli strali faticosi di Saturno che vi richiederà tanto impegno, sforzo, tenacia per raggiungere i vostri obiettivi. Ma voi siete capacissimi di sfoderare queste qualità se vi viene richiesto. I nativi della terza decade fino ad inizio marzo potranno subire cambiamenti improvvisi ed inattesi. Fortuna Sostenuti da Giove, il padre celeste, favorevole fino ad inizio dicembre avrete un formidabile alleato per superare le fatiche saturnine. Giove sarà infatti in grado di dispensare qualche bella occasione o di portarvi qualche dono.

SCORPIONE – Giove, nel segno, è reso lungimirante da Plutone e avventuroso da un bel Nettuno nei Pesci… Amore: dialogo e sincronia emotiva sono ora le cose più belle del rapporto d’amore. Lavoro: rendere redditizi i progetti più avventati è adesso diventata una realtà! Studiate, approfondite, confrontatevi con chi ne sa più di voi o ha idee diverse dalle vostre. Dovete prepararvi bene, anzi benissimo, se volete risultare vincenti e raggiungere obiettivi ambiziosi. L’INCONTRO Non entrate in conflitto con Toro e Gemelli. Lavoro: siate gentili ma fermi con un Sagittario. Torna il solito tira e molla. Il condizionale che lancia il sasso e tira indietro la mano. «Si potrebbe andare, non so, aspetta». Il desiderio di vacanza si ferma al posto di blocco. Per fortuna arriva Marte in Gemelli che con un sano esclamativo, senza se e senza ma, prepara la valigia. Destinazione? Persino Giove, viene contagiato dal dubbio: Vienna o Lisbona? Ma la paura di essere fermato dai puntini di sospensione vi fa decidere: Lisbona. La parola chiave della settimana: assertività. Le difficoltà ti spingono a dare il meglio. La Luna Nuova nel tuo segno è un punto di non ritorno: qualcuno ha invaso i tuoi spazi, ma non sei più disposta a permetterlo. Usa la rabbia in modo costruttivo. Il tuo mantra A volte, la strada giusta è la più complicata.

SAGITTARIO – Se non siete più che sicuri di saper fare qualcosa, non esitate a chiedere aiuto: l’orgoglio ora non serve a nulla. Parenti a cui stare vicino, partner con troppe pretese, amici troppo pettegoli. L’INCONTRO Anche la Vergine sbaglia ma non lo ammette. Attratti da un Capricorno complicato e misterioso. Vi tentano vendite e acquisti di cospicua entità. Un esame alle attuali e prossime finanze s’impone. Amore: potreste esser contesi fra personaggi diversi, ma egualmente affascinanti. Lavoro: l’opportunità di farvi coinvolgere in settori che non conoscete bene è nell’aria. Pasteggiate con: cosce di pollo croccanti.

CAPRICORNO – Vi sfugge l’essenziale, nel senso che credete di aver capito tutto mentre, al contrario, non siete riusciti ad afferrare la psicologia,le vere motivazioni, i veri sentimenti dei vostri “concorrenti”. L’INCONTRO Vorreste tanto quellAriete, ma lui forse non vuole voi. Passione per Scorpione e Pesci. Il fuoco di Marte, la saggezza di Saturno e la lungimiranza di Plutone sono ben stimolati da Venere e Urano. Amore: troverete spunti d’interesse verso chi vi gira intorno con una certa insistenza. Lavoro: avete trovato la dimensione giusta per conciliare lavoro e vita privata.

ACQUARIO – Conoscere persone nuove vi farà sentire più ottimisti, vi divertirà e vi stimolerà a dare il meglio di voi stessi. Rifuggite la monotonia, che adesso vi sfibra e vi intristisce. Lavoro: organizzatevi! L’INCONTRO Il Leone ha delle idee interessanti, ascoltatele. Incuriositi da un Capricorno. Pesci dolci e disponibili. Gli incoraggiamenti migliori ora verranno dal gruppo familiare, che si schiera tutto dalla vostra parte. Amore: più che a una persona, il vostro amore è rivolto a tutto al vostro nutrito clan. Lavoro: investire con oculatezza è nelle vostre intenzioni, ma occhio alla fretta.

PESCI – Dedicatevi di più agli affetti, all’amore. I problemi sono nulla, se ci sono sentimenti solidi. Siate generosi, romantici e sorridenti. E non fate pesare alle persone a cui volete bene ciò che fate per loro. L’INCONTRO Ariete, Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno vi regalano momenti indimenticabili. Gemelli bugiardi… Buona la complicità di Nettuno con un vitale Giove nello Scorpione, che porta creatività e serenità di fondo. Amore: forse fra le recenti conoscenze c’è chi potrebbe davvero piacervi assaissimo! Lavoro: le entrate dovute all’impegno e alla scrupolosa perseveranza sono costanti.

Oggi attraverso i social veniamo nutriti a pane e costellazioni. Ciononostante c’è ancor qualcuno che tende a sovrapporre l’astrologia ad altri tipi di divinazione. Così accade ancora che all’astrologo di turno qualcuno ponga una richiesta fuori luogo: «se già che c’è, può fare anche un giro di carte». Credo sia arrivato il momento di sottolineare la “separazione delle carriere”. Magia e astrologia non sono sovrapponibili. Entrambe trattano una materia eterea e incandescente come la sorte, e godono di un discreto successo, anche grazie al fatto che la gente, sentendosi abbandonata al suo destino, punta lo sguardo verso quella parte di cielo dove il futuro non sia un atomo smarrito. Ma la magia resta la stuzzicante palestra dell’abracadabra, mentre l’astrologia, può aiutare a intercettare le ombre e le paure che ci abitano. Studiare i pianeti e i loro transiti nel nostro Tema Natale è un modo per capire che opportunità abbiamo e quali siano le nostre vere attitudini, che ciascuno esalta o reprime a seconda dei condizionamenti genitoriali e sociali. Non basta appartenere al segno della Bilancia per fare il giudice. L’astrologia è molto più complessa di quello che si possa immaginare. Ognuno di noi è figlio di una stravagante mescolanza stellare. Bisogna approfondire lo studio per capire di che pasta siamo fatti. Altrimenti, davvero, è meglio un salutare giro di carte.