Vittorio Grigolo, la compagna è incinta e sono bloccati fuori dall’Italia

Questo articolo in breve

Situazione paradossale. Eravamo a Kiev per una masterclass con studenti meravigliosi che amano la musica italiana ed è scattato il “lockdown.” Da quel momento non siamo più tornati in Italia e abbiamo preso in affitto una casa qui, dove vive la famiglia della mia futura moglie». Il tenore Vittorio Grigolo e la sua bella compagna Stefania Seimur sono bloccati in Ucraina a causa dell’emergenza Covid 19. Lei in dolce attesa di una bimba, lui trepidante tra un mix di emozioni: vuoi per la gioia di diventare papà, vuoi per la paura che oggi la realtà racconta. Ma la coppia ha trovato nell’amore la forza per affrontare questa emergenza lontano da Milano, dove hanno preso una nuova casa insieme.

Queste le parole di Grigolo. «Quando ho scoperto che sarei diventato papà e ho sentito per la prima volta il movimento di mia figlia nella pancia, è stata una sensazione incredibile. Tutto questo mi ha portato indietro nella mia infanzia», dice il tenore. «La scelta del nome è un rebus. Prima pensavamo a Katalina, poi a Lilia e ora siamo orientati su Bianca», afferma Grigolo, che l’anno scorso ha affiancato Ricky Martin come coach nel talent di Canale 5 Amici.

«Ci manca l’Italia», dice la coppia. Stefania si è trasferita nel nostro Paese quando aveva 16 anni ed è diventata famosa come showgirl grazie alla trasmissione di Piero Chiambetti Grand Hotel Chiambretti. Grigolo, in questo periodo difficile, sente l’assenza della sua famiglia, come ha raccontato lui stesso a Mara Venier a Domenica In. «In questo momento capisco le difficoltà di genitori e figli separati. Ma soprattutto sento il peso nei confronti dei nostri genitori, che non posso vedere per non correre rischi a causa del coronavirus. Nella casa a Lugano, dove vivono, i miei sentiranno l’assenza al piano di sotto dove non ci siamo noi».

«A Kiev dovevo fare solo un master. Ormai ci siamo messi l’anima in pace: torneremo in Italia quando tutto si sistemerà. Stefania è incinta e non si può rischiare. In quarantena invito tutti a cantare perché cantare aiuta a stare bene», afferma Grigolo dall’Ucraina. Vittorio e Stefania sono già una famiglia allargata. Lei ha avuto una figlia quando aveva 17 anni da una precedente relazione. «Sono venuta in Italia quando avevo 16 anni. Ballo da quando ero piccolissima. Avevo grandi sogni e tanta determinazione. In Italia cercavo fortuna, ero ambiziosa: in Ucraina sarebbe stato tutto più difficile. Ho stretto i denti, ho salutato mia madre e sono partita per Milano.

Sognavo una carriera nel mondo della danza classica per condurre una vita diversa da quella che avevo in Ucraina»: così si racconta Stefania quando parla di sé e della sua carriera. Prima di incontrare la Seimur, che lo renderà papà a fine estate, Vittorio è stato sposato con Roshi Kamdar: nozze naufragate sette anni fa. Una storia nella quale il tenore si era gettato anima e corpo. Stefania invece, prima di Vittorio, ha avuto un flirt durato un’estate con l’ex calciatore Marco Borriello. Dopo la nascita della bambina ci saranno le nozze. Luogo scelto: Milano. La proposta di matrimonio è avvenuta in modo singolare durante una puntata di All Together Now, il programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker con la partecipazione di J-Ax. Era la finalissima e Vittorio era ospite.

A sorpresa ha chiesto la mano di Stefania, che era presente in trasmissione perché era venuta ad accompagnarlo. La risposta è stata un grande “sì”, con lo stupore e l’emozione di tutti, in studio e da casa. «Io non sono perfetto, al contrario sono pieno di difetti. Ma quando avevo sete, tu mi hai dissetato. Ho cercato un sorriso e mi hai aperto il tuo cuore. Ho voluto una casa e tu mi hai dato amore. Mi vuoi sposare?». Queste le parole di Grigolo per la sua proposta di nozze. E, da quel momento, la “famiglia allargata” del tenore ha preso forma. «Molte volte Lucy, la figlia di Stefania, mi ha chiesto: “Ma tu la mamma la sposi?”. E io, che sono stato dentro al matrimonio, oggi faccio questo passo per dare sicurezza alla figlia di Stefania, che non ha mai visto sua madre sposata». Parola di un tenore versione… tenerone.