Paola Perego con le stampelle a causa di un incidente, la conduttrice è pronta a rientrare in Rai con un nuovo show

Questo articolo in breve

Mi sono fatta male a una gamba, sono costretta a camminare con le stampelle, ma ora più che mai guardo al futuro…». Paola Perego risponde così allo stupore dei suoi ammiratori: in molti, infatti, si sono preoccupati quando la conduttrice ha pubblicato sulle sue pagine social una sua foto con mascherina e stampelle, mentre ritornava dal pronto soccorso.

«Tutta colpa di un incidente domestico, mi sono procurata una distrazione del quadricipite», ci ha tenuto a spiegare, di ritorno a casa da suo marito, il manager Lucio Presta. E qui, Paola, pensando al suo futuro, ha detto: «In questi ultimi mesi ho fatto la nonna e ho scritto un libro. La televisione mi manca e presto, finalmente, ci tornerò e condurrò un programma per la Rai: sta per finire la mia quarantena».

Già, chi le sta accanto lo sa bene: non ci sono infortuni che tengano, Paola conta le ore che la separano dal suo rientro in TV. Sta preparando un nuovo programma, ancora da definire nei dettagli, dopo avere presentato la scorsa estate su Raiuno la trasmissione di interviste Non disturbare. E, insieme con questo impegno già concreto, si sa anche che Paola coltiva un altro grande progetto, un sogno nel cassetto.

A quanto si mormora, infatti, vorrebbe riportare in TV uno dei programmi più fortunati della sua carriera, La talpa, il reality in cui i concorrenti dovevano indagare e scoprire chi tra loro aveva ricevuto il compito di sabotare di nascosto ogni attività del gruppo.

Paola lo ha condotto per tre edizioni tra il 2004 e il 2008, con grande successo. E oggi dice: «Io lo rifarei anche domattina. Ultimamente diverse emittenti si sono interessate, ma è un programma con costi notevoli. Purtroppo non dipende da me. È nato proprio su Raidue e, chissà, magari potrebbe ritornare a casa». Una cosa, per ora, è certa: anche se i tempi sembrano ancora lunghi, il ritorno di questo reality è nell’aria da tempo.

Lo scorso anno, la società di produzioni televisive Magnolia ha acquistato i diritti e i ben informati sono certi che prima o poi la Perego riuscirà a realizzare questo suo desiderio: un molo determinante in questa partita lo giocherà senz’ altro il marito, Lucio Presta, che oltre a lei rappresenta alcune delle stelle più importanti di Rai e Mediaset, da Amadeus a Paolo Bonolis.
Ma, dicevamo, in attesa del ritorno del reality La talpa, la Perego non sta con le mani in mano. Ha esordito come scrittrice, pubblicando il suo primo libro, Dietro le quinte delle mie paure, in cui ha raccontato un dramma segreto con cui convive da molti anni: gli attacchi di panico. E poi, afferma, Ubera dalle stampelle del suo piccolo infortunio, si metterà al lavoro per la sua nuova trasmissione.