Gemma Galgani, per lei un tronista di 44 anni più giovane

Questo articolo in breve

Mi ricordo che, verso il finale della sua carriera, la grande attrice di prosa Paola Borbone, ormai novantenne, mi raccontava del marito più giovane di lei di 42 anni, il poeta Bruno Vilar: «Pensa che io lo portavo a casa dei miei amici e dicevo ironica: “Vi presento il mio vedovo”.

Perché era logico che io, visto che potevo essergli madre (una mamma primipara attempata, oltretutto, come dicono i medici) sarei morta molto, molto prima di lui. Invece guarda il destino, un incidente e via». Gli sarebbe sopravvissuta sedici anni. E a proposito del sesso con lui aggiungeva: «Solo uno spirito volgare poteva pensare che tra noi ci potesse essere un’intesa carnale, il nostro era un incontro poetico di anime».

Non esclude il sesso invece Gemma Galgani, 70 anni, la superstar con Tina Cipollari del programma di Maria De Filippi, che è stata corteggiata da un tronista di soli 26 anni, 44 anni meno di lei. Lei lo guarda e sogna, sospira, freme, lancia occhiate abbacinate di apparente sincero entusiasmo: «Perché io ancora credo nell’amore».

Che pensasse di averlo trovato in questo 26enne di Forte dei Marmi? Lui si chiama Nicola Vivarelli, ed è un ufficiale di marina mercantile, che lavora per la più grande società di crociere del mondo, la Carnival , ma nel suo account Instagram ha anche scritto che fa il modello con tanto di riferimenti dell’agenzia, poi, pare cancellata.

Immediatamente le Erinni della trasmissione (Cipollari in testa) hanno dato della povera pazza a lei che si faceva abbindolare e dell’approfittatore a lui che, secondo loro, aveva preso all’amo la povera Gemma pur di apparire e avere visibilità.

«Ma non ti vergogni a presentarti qua dentro e a corteggiare ‘sta donna anziana? Ma non ti vergogni? Ti dovresti vergognare a 26 anni», gli ha urlato Tina Cipollari. È intervenuta anche la ex di lui, Chiara Vannucci: «Siamo stati insieme per tre o quattro anni, fino al 2014 o. Non credo in questa relazione, penso punti più alle telecamere e che gli interessi solo farsi vedere. Ricordo che per Uomini e Donne facemmo un provino insieme anni fa in una discoteca della Versilia». Che Sirius, già, perché si fa chiamare anche Sirius, sia n cerca di quelle telecamere che lo avevano rimbalzato?

Ma il ragazzo o è scafatissimo o è sinceramente attratto da Gemma, l’ha corteggiata con fiori (dati con guanti monouso, gel sanificante e mascherina anti Covid, ma dati), languidi abbracci dati a distanza di due metri (una sorta di autoerotismo indirizzato alla persona amata, che sembrava gradire), perché in tempi di Corona Virus è questo ora il programma di Maria, che alla fine non perde molto, visto che in fondo contano più le parole dei corpi.

Perfino l’assenza di pubblico non diminuisce l’interesse e il patos, grazie a Maria De Filippi, che rimane un grande direttore d’orchestra, anche se le sono rimasti solo pochi musicisti. E Maria è l’unica ad aver difeso Sirius (già perché come se non bastasse Vivarelli si fa chiamare Sirius) dagli attacchi. Inguaribile romantica o solo grande direttore d’orchestra? O semplicemente, e ci sono, ha per ospite un gerontofilo?