Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sempre più vicini, si accende la passione?

Questo articolo in breve

La fiamma potrebbe riaccendersi? Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sono riavvicinati per trascorrere insieme qualche giorno della Fase 2 e regalare un po’ di tranquillità a Raffaela Maria e Gabrio Tullio, i piccoli nati dalla loro relazione durata dieci anni. «Sono sereni e felici in questo momento difficile», ha svelato una fonte molto vicina alla coppia. Marica è reduce dalla fine della sua storia con l’imprenditore Charley Vezza, per il quale, si dice, aveva mollato Ramazzotti. Che sia in arrivo un colpo di scena?

Quando la Pellegrinelli si separa dal marito, voci insistenti raccontano di una serie di incomprensioni all’interno della coppia, nate dagli impegni di lavoro di Eros – troppo spesso lontano per i suoi tour musicali – e dalla giovane età di Marica, modella in ascesa, rimasta troppo presto “prigioniera” delle incombenze di moglie e mamma.

Nemmeno le nozze, celebrate il 21 giugno 2014 a Milano, servono a tenerli uniti. E così, a luglio dello scorso anno, arriva l’annuncio dell’addio. «In realtà però era già finita da mesi», sostiene una fonte anonima. In agosto, i primi avvista- menti di Marica con Charley, suo coetaneo dall’indole ribelle: capelli lunghi, barba incolta, occhi vispi. Con lui la modella cerca di costruirsi una seconda occasione, provando nuovamente l’adrenalina della gioventù. Ma non funziona: la storia con Vezza naufraga in fretta.

Lui gita il mondo con i suoi progetti nel design e nella moda; lei si ritrova da sola. Ma Eros è ancora lì e sembra pronto ad aspettarla. Del resto, nel brano dedicato a Marica – Siamo – lui canta «siamo anime gemelle che toccano il cielo».

Infatti, dopo la fine del matrimonio, il cantante non ufficializza altre relazioni. Anzi, si affretta a smentire qualunque pettegolezzo. A Miami, durante i primi mesi dell’anno, viene pizzicato con Valentina Bilbao, pittrice venezuelana residente in Florida. I due sembrano molto affiatati, ma Eros nega ogni coinvolgimento. Rientrato in Italia allo scoppio della pandemia di Covid-19, il suo nome viene accostato a quello di una bellezza tutta italiana: Roberta Morise, ex fidanzata di Carlo Conti. Si narra di serate bollenti e di una relazione nata nei giorni prima del lockdown.

Ma anche stavolta lui smentisce: «Solo una sana amicizia». Una presa di distanza che la Morise sembra non gradire. «Fossi stata in Eros avrei evitato la sentita, ma rispetto la sua scelta», si è lasciata scappare la showgirl. Da qui il riavvicinamento alla ex, Marica. Aurora – la figlia che Eros ha avuto da Michelle Hunziker – avrebbe il ruolo di artefice della pace.
La ragazza ha difeso il padre e i suoi modi spicci di smentire i presunti flirt. «Non concepisce il gossip gratuito. E se gli toccano la famiglia, guai: non lo tollera», ha spiegato la ragazza. Però dietro il bisogno di smentire, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe proprio la volontà del cantante di far capire a Marica che lui è solo ed è pronto a ricominciare. Perché un’emozione è per sempre.