Flavio Briatore e Naomi Campbell, per l’imprenditore mai nessuna come lei

Il 22 maggio Naomi Campbell compie 50 anni. E c’è una persona per lei molto speciale che, pochi giorni prima del fatidico traguardo, ha fatto sul suo conto interessanti rivelazioni: Flavio Briatore.

I due sono stati insieme dal 1998 al 2001; una storia burrascosa, fatta di passione, liti furiose, riconciliazioni, presunti tradimenti. Anche l’epilogo è stato tutt’altro che sereno. Per motivi mai spiegati, lui l’ha buttata fuori dal suo yacht, che si trovava ormeggiato in Sardegna; lei è andata dalla polizia a denunciarlo, sostenendo di essere stata picchiata.

Poi è tornata nell’appartamento londinese dell’imprenditore, che però le ha telefonato intimandole di andar via. La Venera Nera ha fatto così ritorno negli Usa, chiedendo una maxi liquidazione di circa 9 miliardi di lire “per la brutale aggressione” (parole del suo legale) subita da parte di Flavio.

Leggi anche  Monica Vitti come sta? Ultime notizie, ultima apparizione

Insomma, sembrava guerra aperta. Ma il tempo è un ottimo dottore, e gradualmente si sono riavvicinati. Sono diventati amici e confidenti. Un rapporto profondo, tra l’altro motivo di gelosia per Elisabetta Gregoraci, che Briatore ha sposato nel 2008 (la separazione consensuale è stata firmata nel 2017, ma questa è un’altra vicenda). Flavio e Naomi sono sempre rimasti in contatto, mantenendo però massimo riserbo a tal proposito. Così come non hanno mai parlato della loro love story. Fino ad ora, appunto. Perché all’improvviso l’e^team manager di Benetton e Renault ha rotto il silenzio. «Come si vive – ha  detto – accanto a una donna come Naomi? Evitando la ‘corte’ dei signor sì e tenendola ben salda coi piedi per terra. Quando sfilava, si girava anche la passerella.

Leggi anche  Giorgia Meloni a Forte dei Marmi, insieme con il compagno Andrea Giambruno

Oggi non c’è nessuno come lei». A proposito del suo temperamento, notoriamente fumantino, ha aggiunto: «Per giudicare una persona bisogna conoscere la sua storia. Naomi è uscita di casa all anni.

A 12 lavorava già con Bob Marley. Ha conosciuto la strada e la vita da affrontare troppo in fretta. I nostri litigi a bordo della barca o in giro per il mondo? Normale amministrazione se sai con chi hai a che fare. E io sapevo di avere di fronte una persona dal cuore tenero, con tutti i suoi limiti e difetti». Di un’altra cosa è certo: «Se oggi alle due di notte dovessi aver bisogno di lei per un qualsiasi motivo, risponderebbe al telefono subito. Questa è Naomi lontano dai riflettori: una donna con un gran cuore. Sono contento di esserci stato nella sua vita».

Leggi anche  Programmi Tv stasera sabato 31 Luglio 2021: Film in Tv da non perdere guida con palinsesto

Tante donne per Flavio, solo 3 grandi amori: Naomi, Heidi Klum, Elisabetta Gregoraci. Naomi era il fuoco, l’adrenalina. La relazione con la Klum è stata intensa ma breve, è durata due anni; nel 2004, quando è finita, lei era incinta di Leni: «Abbiamo serenamente convenuto – ha spiegato Briatore poco dopo la sua nascita – che aveva più senso che la adottasse Seal (con cui intanto la Klum aveva iniziato una relazione, ndr). Un bambino deve crescere in una famiglia». Nel 2006 è arrivata Eli, che l’ha reso padre di Nathan Falco. Giovanissimo si era sposato invece con Marcy Schlobohm.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *