Gabriel Garko e Manuela Arcuri, le ci ripensa: ”Perchè mi ha lasciata”

Questo articolo in breve

Oggi i suoi amori più grandi sono il figlio Mattia e il compagno Giovanni Di Gianfrancesco. È serena e realizzata, Manuela Arcuri, e non ha difficoltà a guardare al suo passato sentimentale senza rimpianti né rimorsi. Intervistata di recente da Caterina Balivo a ‘Vieni da Me’ di RaiUno, la bella attrice di Latina ha parlato dei suoi ex fidanzati che le venivano proposti in una foto: l’ex calciatore Francesco Coco, lo schermidore Aldo Montano e l’attore Gabriel Garko.

Manuela non rinnega nessuno di loro, ma saggiamente ha affermato che quelle storie, anche se non sono state relazioni idilliache, l’hanno aiutata a crescere, a imparare cosa le piacesse (o no) di un uomo. Con tutti e tre ha mantenuto un legame cordiale ma solo della relazione con Garko ha voluto svelare qualcosa.

I due ebbero un flirt nel 2009 quando girarono insieme la fiction di Canale 5 ‘Il peccato e la vergogna’. «La storia con lui è quella che è durata meno – ha detto la bella Manugla – è stato proprio un flirt… credevo fosse una storia importante, ma è stata un’avventura». La protagonista di ‘Pupetta’ ha ammesso che, con lei, Gabriel è stato sempre carino, impeccabile, gentile, generoso. Insieme si sono divertiti, hanno fatto le vacanze, hanno vissuto rocambolesche fughe dai paparazzi come due star di Hollywood.

Ma poi si sono allontanati senza una causa acciarata o un evento scatenante. «Non so neanch’io il vero motivo per cui è finita», ha detto lei, un po’ perplessa, confermando che lei e Garko hanno poi continuato a lavorare insieme senza problemi. Manuela ha anche parlato della sua tanto chiacchierata love-story con lo sceicco del Brunei Mohamed Al Habtoor, che risale al 1999, quando lei aveva solo 22 anni ma lavorava nel mondo dello spettacolo già da diverso tempo.

Manuela ricorda quell’esperienza con lo sguardo della sua giovane età di allora: «Questa storia ha fatto sognare tutti ma anche me, non potevo pensare di stare con una persona così importante… ho vissuto una favola bellissima, come un film nella mia vita». E il famoso mega-anello che lo sceicco le aveva regalato? «Non era quel ‘brillocco’ che si diceva, era un anello di fidanzamento bello ma non esagerato» ha spiegato sorridendo e poi ha svelato di averlo ancora, custodito in cassaforte.