Gemma Galgani e Nicola Sirius c’è chi li accusa di essere tutta una montature

Questo articolo in breve

E’ tempo di storie improbabili a Uomini e donne. Gemma Galgani è partita per la tangente, stregata dal suo cavaliere prediletto, Nicola Vivarelli. Il fortunato ha soltanto 26 anni, è terzo ufficiale della Marina mercantile e all’inizio si era presentato con lo pseudonimo Sirius. Lui si dice davvero interessato alla dama torinese, ma le perplessità sono parecchie. Secondo l’opinionista Tina Cipollari e le altre protagoniste del Trono over, il ragazzo avrebbe solo scelto «la strada più breve, e facile, per apparire».

Ma i sospetti riguardano anche Gemma. Carta d’indentità alla mano, è chiaro che a lei si addice più il ruolo della nonna che quello della fidanzata di Nicola-Sirius. Per questo c’è chi mette in dubbio la sincerità della dama. A cominciare da Giorgio Manetti – detto George -, ex cavaliere di Uomini e donne con cui la Galgani ha vissuto una travagliata storia d’amore. «Non la riconosco. Credo che ci vorrebbe buon senso, ma soprattutto dignità» dice Manetti .

«E davvero una brutta cosa prendere in giro il pubblico. Sono lì tutti e due per fare spettacolo e basta. Penso che le persone che vanno in Tv dovrebbero essere più responsabili, ma soprattutto più sincere, perché se c’è una parte del pubblico cui girano le scatole, ce n’è un’altra che ci crede e si illude», conclude George. Che non è certo il solo a pensare che Sirius sia in Tv non per Gemma ma solo per farsi pubblicità. Anche perché, oltre a prestare servizio sulle navi da crociera, il giovane non ha mai disdegnato qualche lavoretto extra come modello.

Lo conferma il titolare dell’agenzia di spettacolo di cui fa parte, ma non solo: i profili in Rete del giovane di Forte dei Marmi pullulano di foto posate e anche piuttosto sexy. Il dating show di Canale 5, insomma, riashia di essere scambiato per un’agenzia di collocamento per influencer.

Sirius è un bel ragazzo. E sa di esserlo. Ma è sincero? A dubitare che miri a conquistare il cuore di Gemma sono anche, guarda caso, le sue ex fiamme e fidanzate. «Non credo in questa relazione, penso che punti alle telecamere. Ricordo che per Uomini e donne facemmo un provino insieme anni fa in una discoteca della Versilia», ha raccontato Chiara, che ha 32 anni e che con il neo cavaliere ha avuto una storia di oltre tre anni, terminata nel 2014.

Ha rincarato la dose un’altra ex, di 47 anni, le cui parole rendono ancora meno credibili le intenzioni di Sirius. «Ho avuto una storia con Nicola. Ero una donna impegnata, con due figli. Lui ha deciso di interrompere la relazione con un messaggio, attribuendo la colpa alla questione anagrafica». Si tratta della confessione di una donna ferita, è certo. Ma se  vent’anni di differenza rappresentano un ostacolo insormontabile per Nicola, come  la mettiamo con il  fatto che a separare p lui e Gemma Galga ni c’è quasi mezzo secolo? «Per me l’età non conta», ha più volte ribadito il diretto in- K teressato. Che ha precisato: «Non sono a Uomini e donne per scherzare!». C’è da dire che quando Gemma è comparsa in tivù la  prima volta, Sirius aveva 16 anni…