Stefano e Belen per la loro crisi Iannone non c’entra niente

Questo articolo in breve

La situazione si fa intricata. La fiamma tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino si è davvero spenta come si dice ultimamente? Così pare. Sui più recenti risvolti della loro storia – già segnata dalla separazione nel 2015, risolta come in una favola quattro anni dopo – aleggia il mistero.

Poche le certezze: lei è a Milano con Santiago. Lui, da qualche settimana, è a Napoli, impegnato con le registrazioni di Made in Sud. Ma non è solo il lavoro a tenerli lontani. Sono giornate difficili, queste. La Rodriguez ha provato a fare chiarezza senza, però, confermare la crisi.

«Le spiegazioni vanno date. Quando me la sentirò, lo farò. Perché ho gli attributi», ha precisato la showgirl, amareggiata dalle illazioni fatte in questi giorni. No, checché se ne dica, con il suo ex Andrea lannone non c’è stato alcun riavvicinamento. I pettegoli avevano ricamato su un recente incontro. Fortuito, ha spiegato la conduttrice di Tu si que vales: «Se sono in giro per la città e casualmente arrivano altre persone, non è né colpa né responsabilità mia», lannone, quindi, non c’entra.

Una cosa è certa: Belén soffre per una situazione che ammette di non aver messo in conto. Un fulmine a ciel sereno, insomma. Il pubblico sembra dalla parte della Rodriguez. C’è chi la incoraggia a farsi forza, chi a rifugiarsi nell’affetto della famiglia. Meno lusinghieri, invece, i messaggi per il conduttore di Raidue. «Metti la testa a posto una volta per tutte», si legge.

E, ancora: «Ma che cosa ti viene in mente?». Infine c’è chi prova a ricordare all’ex ballerino di Amici quanto una seconda separazione possa far male a Santiago: «Non far piangere quella creatura!». Perché tanto accanimento? «Sono consapevole che la mia vita privata sia stata parte integrante di quella pubblica. Spero che le persone comprendano e mi perdonino se, oggi, preferisco che rimanga appunto privata», si è limitato a far sapere Stefano.

Secondo un amico di De Martino, a mettere “ko” il ritrovato idillio sarebbero stati i litigi e un tradimento da parte del conduttore. Tesi avvalorata da alcuni commenti di Belén, in risposta a chi la
invita a reagire: «A volte la vita ti rimette davanti agli stessi problemi perché tu ti accorga di come stanno le cose! Ed è giusto che sia così. Si impara», ha scritto.

E parlano anche i fatti. Stefano avrebbe fatto i bagagli e già liberato casa Rodriguez. Inoltre, si sarebbe affidato a un’agenzia immobiliare per trovare un’abitazione non troppo distante da quella in cui “Santi” vive con la madre, a Milano. Una dimora da single. Tra frecciatine in Rete, messaggi subliminali e post criptici, il mistero continua. Il colpo di scena più eclatante, però, potrebbe essere dietro l’angolo. E se, una volta faccia a faccia, i due ritrovassero l’armonia? In fondo, non c’è due senza tre.