Michelle Hunziker in costume, vacanze in spiaggia bella come una dea | FOTO

Questo articolo in breve

Le acque turchesi sono quelle della Riviera di Ponente. La spiaggia è una delle più rinomate d’Italia: Varigotti. Michelle Hunziker, mamma dal sorriso esplosivo, apre la stagione della villeggiatura tra le onde stringendo le mani delle figlie Sole, di 6 anni e mezzo, e Celeste, di 5, nate dall’amore per il marito, l’imprenditore Tomaso Trussardi. Varigotti per lei è il luogo d’elezione: ci portava la primogenita Aurora, oggi ventitreenne, quando era piccina, ora porta le sorelline.

È la prima tappa della sua estate tutta italiana. Perché quest’anno, reduci dall’emergenza coronavirus, tutti noi ci sposteremo poco, con prudenza, e se accadrà sarà in Italia, nel nostro Belpaese che in questo momento ha davvero bisogno di essere sostenuto. Il turismo è un cilindro nel motore della ripresa, se si inceppa si rischia una crisi di dimensioni incalcolabili. Michelle è svizzera, di mamma olandese e papà francese, ma è profondamente innamorata dell’Italia.

E, in un post su Instagram in occasione della festa della Repubblica, faccia dipinta come il tricolore e un cagnolino accanto, ha svelato che il suo primo vero colpo di fulmine, a 16 anni, non è stato per un ragazzo, ma per il nostro Paese. “L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera, apprezzandone tutte le meraviglie”, e ancora, ha aggiunto con l’ironia che la caratterizza: “Sono l’unica svizzera che ha fatto il pieno in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana”.

Non sono ancore iniziate le vere vacanze di Michelle: questo eden che vediamo nelle nostre immagini è solo una pausa, un weekend di bagni e di corse tra le onde con Sole e Celeste, per riassaporare insieme la libertà dei piedi nudi sulla sabbia dopo i mesi del lockdown vissuti a Bergamo. Là, infatti, la conduttrice ha trascorso la quarantena con le tre figlie, il marito Tomaso, Goffredo, il compagno di Aurora e la sua amica del cuore Sara Daniele. Sempre in casa, uniche uscite per andare a lavorare. Michelle sarà in televisione fino a fine giugno, alla conduzione del Tg satirico Striscia la notizia al fianco dell’amico Gerry Scotti. Insieme ci hanno tenuto compagnia e, nei momenti meno semplici degli ultimi mesi, ci hanno persino fatto sorridere. In questo sono maestri.

La Hunziker è l’immagine dell’allegria, di quella gioia genuina che si avverte quando si torna a vivere la magia delle abitudini che ci fanno felici. Sarà una stagione calda che in tanti, come lei, vorranno vivere protetti da quel senso di comfort che deriva dalle consuetudini più rassicuranti. Michelle, infatti, in questo angolo chic del litorale ligure è di casa. La torre saracena, che domina l’arenile, è come un faro per tante famiglie e tanti amici della conduttrice.

E, seppure lei sia una habituée di questi lidi, ogni anno, quando apre la stagione sfilando sulla battigia in costume, riesce a farsi ammirare come la prima volta che appparve in bikini su questa spiaggia: anche stavolta si è alzato un coro di ammirato stupore per la sua forma fisica. Quarantatré primavere, tre figlie, un lavoro impegnativo, un marito e i cagnolini da seguire, Lilly, Leone, il piccolo levriero Odino, e una giornata di 24 ore come tutte noi. Ma il segreto nel sapersi destreggiare e ritagliare momenti per sé c’è: la disciplina. Michelle il tempo per lo sport lo trova sempre: per lei è fonte di benessere, il movimento scatena le endorfine, le induce buonumore. Per questo vuole coinvolgere anche i suoi follower, oltre quattro milioni e seicentomila, negli allenamenti quasi quotidiani in diretta Instagram. Tutina, capelli raccolti e il personal trainer a scandire il ritmo e suggerire esercizi mirati.

La volontà e la costanza sono gli ingredienti base della sua ricetta per il benessere e della sua bellezza schietta, naturale, che mette d’accordo tutti. Anche le signore che in lei non vedono un’inarrivabile antagonista, troppo bella, troppo perfetta, ma un’amica dalla quale trarre spunti per migliorare. Non a caso sono moltissime, e in costante aumento, le donne che si allenano con lei, collegate dal salotto di casa, che si sentono ormai parte di un rodato gruppo di lavoro. Michelle spesso coinvolge Costanza e Marco, due personal trainer che la seguono da anni e che hanno base in Toscana. La Versilia, Forte dei Marmi, è un altro angolo d’Italia dove Michelle ama trascorrere periodi di relax con la famiglia. E il tricolore campeggia anche quando sceglie le vacanze in montagna, spesso in Trentino: d’estate, infatti, può capitare di incrociarla con la sua bella tribù mentre passeggia tra i prati, e d’inverno mentre si diverte sciare tra le vette. Sempre con il sorriso e il verde, bianco e rosso nel cuore.