Uomini e Donne, Sammy Hassan e Giovanna: l’amore è già finito

Questo articolo in breve

Cronaca di un amore mai nato: si potrebbe “intitolare” così la storia tra Giovanna Abate, la troni- sta più amata dell’ultima edizione di Uomini e Donne, e Sammy Hassan, il corteggiatore che aveva scelto, in TV, a inizio giugno.

Una scelta arrivata dopo un percorso travagliato, fatto di numerosi alti e bassi, di litigi e rappacificazioni,
di allontanamenti e riavvicinamenti. E durante il quale la coppia ha dovuto affrontare, ovviamente, anche un periodo di lontananza a causa del Coronavirus.

Proprio per questo però, poiché era arrivata dopo avere superato tutti questi ostacoli, quella di Giovanna sembrava una scelta più che mai consapevole e ragionata. Una «celta, insomma, che sembrava avere tutte le carte in regola per essere il primo passo di un legame importante. E invece, a quanto pare, non è così: perché la sua storia con Sammy è finita ancora prima di cominciare. O, perlomeno, attraversa già un momento diffìcile.

È stata la stessa Giovanna, nei giorni scorsi, ad ammetterlo. «Non voglio mancare di rispetto a nessuno, voglio solo portarlo prima di tutto a me stessa. Ho bisogno di tempo», ha infatti risposto
la Abate ai suoi ammiratori che, su Instagram, le chiedevano notizie sul rapporto con Sammy. Confermando così, di fatto, che la loro storia è già in crisi.

Ma che cosa è successo esattamente?

A rivelarlo a Dipiùtv è Amedeo Venza, un ex corteggiatore di Uomini e Donne, oggi diventato una stella di Instagram, nonché amico di Sammy. «Secondo me, quella tra Giovanna e Sammy non è una semplice crisi, una “pausa di riflessione”», ci dice Venza. «Secondo me, e secondo alcune indiscrezioni che ho raccolto, la situazione è più grave: la loro storia è finita, non ricomincerà. Anzi, praticamente non è mai nemmeno iniziata». «Perché dice così, Amedeo?», domando. «Perché, di fatto, gli unici giorni felici che Giovanna e Sammy hanno passato insieme sono stati quelli subito dopo la loro uscita da Uomini e Donne, a Roma.

Ma Sammy è tornato a Milano, dove vive, le cose tra loro hanno cominciato a peggiorare, inesorabilmente. Basta pensare che, alcuni giorni dopo la partenza di Sammy, anche Giovanna è andata a Milano. Piuttosto che precipitarsi dal suo neo fidanzato, però, ha preferito andare da una sua amica, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Cecilia Zagarrigo, con cui ha passato la quasi totalità delle sue giornate milanesi. Un comportamento piuttosto strano per una donna che ha appena iniziato una storia d’amore…».

«Dopo che cosa è successo?», domando. «Giovanna, a un certo punto, ha chiesto a Sammy di incontrarsi. Si sono visti in un bar, ma sono stati tutta la sera molto distanti l’uno dall’altra: e non credo proprio che il motivo fosse il distanziamento sociale imposto dal Coronavirus ! Quella sera hanno parlato a lungo. E, che io sappia, è stata l’ultima volta in cui si sono visti. Più che un incontro chiarificatore, dunque, è stato un addio. Anche se non escludo che continuino a sentirsi».

«Ma secondo lei, quali sono i motivi di questa rottura così precoce?». «Io posso solo fare delle ipotesi perché, al momento, non sono ancora riuscito a parlare direttamente con Sammy di questo argomento. Io credo che Giovanna abbia agito in buona fede, che quando ha scelto Sammy fosse davvero convinta di quello che faceva. Forse, però, la sua scelta è stata dettata più che altro dalla grande attrazione fisica che c’è tra loro. Ma si sa: la passione non basta, per costruire un legame duraturo ci vuole altro, ci vuole molto di più.

E magari a Giovanna sono bastati pochi giorni per rendersi conto che lei e Sammy, caratterial- mente, erano troppo diversi, che non sarebbero mai andati d’accordo. Quindi ha preferito troncare subito un legame che, per lei, non aveva futuro. Anche perché non dobbiamo dimenticarci che Sammy è un papà, ha un figlio, perciò ha delle precise responsabilità: e non può permettersi di “giocare”. Queste però, lo ripeto, sono solo delle mie ipotesi».

Sì perché, nel momento in cui Dipiùtv va in stampa, né Giovanna né Sammy hanno ancora ufficializzato la loro rottura. Noi abbiamo provato a contattare Giovanna, a chiederle di raccontarci come stanno le cose. Però lei, pur confermando che con Sammy ci sono delle incomprensioni, non ha voluto aggiungere altro sull’argomento.

Non resta, dunque, che aspettare. E vedere se quella tra Giovanna e Sammy è una crisi passeggera, destinata a risolversi in fretta, o se, al contrario, si rivelerà irrisolvibile e i due ragazzi prenderanno strade diverse, definitivamente.

E chissà: magari, se finisse così, dopo l’estate potremmo trovare sul trono proprio Sammy, come è già successo in passato con altri ex corteggiatori che poi sono stati “promossi” tronisti. Del resto, quella che partirà a settembre sarà una edizione di Uomini e Donne speciale: dopo ben dieci anni, infatti, sparirà la divisione tra il trono “classico”, quello per i più giovani, e il trono “over”, quello riservato alle persone più mature. Tronisti e corteggiatori, dame e cavalieri saranno, dunque, tutti insieme.

E se ancora non si sa in che modo, perché il nuovo meccanismo della trasmissione non è stato reso noto, è certo che tutto questo renderà Uomini e Donne ancora più avvincente. Con la speranza che magari, nella nuova edizione, nascano amori destinati a durare più di quello tra Sammy e Giovanna: quello che, per il momento, è un amore mai nato.