Maria Elena Boschi e Giulio Berruti, il loro amore vola verso le nozze

Questo articolo in breve

Finalmente, anche se non c’erano dubbi, Giulio Berruti l’ha confermato: «Sono innamorato di Maria Elena Boschi. Siamo una coppia bellissima». Per la sua confessione sentimentale ha scelto addirittura la Tv, in modo da non passare inosservato. La conferma della relazione, di cui Gente aveva scritto per la prima volta un anno fa, è stata data dall’attore su Raiuno, nel corso del programma C’è tempo per…, condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. «Lo ridico per l’ennesima volta, sono una persona molto riservata, penso che la propria vita privata vada preservata e custodita gelosamente.

Evito di parlare di cose che non riguardano direttamente me», aveva appena ribadito, quando, messo alle strette da una domanda diretta di Convertini («Sei innamorato? »), ha deciso di rompere il silenzio una volta per tutte. A quel punto nello studio televisivo sono scoppiati gli applausi, perché questa coppia insolita, composta da una onorevole e un attore, piace molto.

Del resto, lo stesso Berruti ha ammesso che «ormai era inutile negarlo», perché circolano diverse foto che provano senz’ombra di dubbio il loro amore. Già a fine maggio il nostro giornale aveva pubblicato alcune immagini esclusive di un loro incontro nel parco di Villa Borghese, a Roma. In quell’occasione, insieme con la Boschi e Berruti, c’erano i genitori di lui: prima a passeggio e poi seduti sull’erba, chiacchieravano tutti e quattro amichevolmente, tanto che tutto faceva pensare, come sottolineammo, a una specie di summit familiare per definire addirittura le nozze.

E al matrimonio pensa sicuramente il bel tenebroso, protagonista di tante fiction di successo, da La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa a Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss. Lo aveva detto chiaro e tondo all’inizio di maggio, in un’altra trasmissione, Vieni da me, il talk show di Caterina Balivo su Raiuno: si era aperto con la conduttrice, rivelandole di voler costruire una famiglia «con tanti figli e animali». Aveva anche spiegato di aver trascorso il lockdown da single, con la sola compagnia del suo cane: «Sono stato fidanzato tre anni con una persona alla quale ho voluto molto bene e con cui ho convissuto anche negli Stati Uniti. No, non è italiana, ma austro-svizzera.

È stato un bel rapporto. Poi si vedrà. Oggi il nostro rapporto è in pausa».Si riferiva a Fran Kirchmair, attrice, conosciuta a un corso di recitazione, che oggi ha 23 anni. Una storia importante ma complicata, con molti alti e bassi. E proprio in uno dei periodi di “riflessione” l’attore avrebbe cominciato a frequentare la Boschi, anche se inizialmente era molto cauto nell’intavolare una relazione seria con una donna più grande, seppur di solo quattro anni, e persino più famosa di lui, grazie al suo passato da ministra nel governo Renzi. L’anno scorso Giulio e Maria Elena si sono presentati appunto insieme, per la prima volta, a una festa durante il Salone del mobile di Milano: sembravano già innamorati, forse il rapporto era ancora fermo alla semplice amicizia, ma da loro non arrivarono né conferme, né smentite. Ora l’amore è certo, e il profumo dei fiori d’arancio è nell’aria. E non c’è più bisogno di nascondersi.