Antonella Elia e Pietro Delle Piane gli schiaffoni erano già pianificati?

Questo articolo in breve

Si sapeva fin dall’inizio che avrebbe regalato soddisfazioni. Antonella Elia, però, potrebbe superare le aspettative. Secondo le indiscrezioni riportate da un ex corteggiatore di Uomini e donne, il suo viaggio a Temptation island col fidanzato Pietro Delle Piane si concluderà tra i “fuochi d’artificio”. Durante un falò memorabile, la situazione improvvisamente precipiterà, tanto che Antonella prenderà a schiaffoni il suo uomo.

Ad accendere la miccia sarebbero le immagini che ritraggono Pietro pericolosamente vicino alle tentatrici del villaggio sardo. A questo punto il dilemma è uno solo: dopo la crisi, i due riusciranno a uscire mano nella mano dal programma di Canale 5?

Per ora è difficile a dirsi. Non è un segreto che quando l’impulsività prende il sopravvento, la Elia non risponde più di sé. E, con la forza di un uragano, spazza via chiunque ostacoli il suo cammino. Ne sa qualcosa Aida Yéspica, vittima, nel 2004, della furia di Antonella su una spiaggia di Samanà nel corso de L’isola dei famosi’, la loro rissa è rimasta negli annali della Tv.

Ma, a giudicare dalla voci che arrivano dalla Sardegna – dove si gira il reality – la “performance” di Antonella non sarà da meno, tanto da etichettarla come fidanzata più manesca nella storia di Temptation. Mai nessuno, nel corso del reality, era arrivato alle mani. Ma Antonella stupisce sempre. E sa aggiungere pepe con le sue confessioni segrete, le scenate di gelosia e i giochini fatti per ripicca. E dire che la sua avventura era cominciata in sordina: all’inizio del reality, ha vestito i panni di crocerossina pronta a offrire una spalla su cui piangere alle compagne di avventura.

Poi il vento è cambiato e la Elia si è persa… in un bicchiere d’acqua. Anzi, di vodka lemon, quello che Pietro si è concesso durante una serata, infrangendo la promessa che lui le aveva fatto prima di entrare nel reality: «“Niente alcol!”, mi aveva detto. Perché lui, se beve, diventa simpatico», ha piagnucolato la Elia nel vedere le immagini del fidanzato con il drink in mano. Indiscrezioni a parte, è improbabile, comunque, che la coppia rinunci a percorrere per intero il tragitto di Temptation, uscendo prima del previsto: vedremo l’atteso falò di confronto, quindi, in una delle puntate finali.

Le immancabili malelingue, intanto, hanno già una teoria: Antonella e Pietro si sarebbero accordati per regalare agli appassionati non poche chicche, evitando di passare in secondo piano rispetto alle altre coppie. Missione che, pur volendo, sarebbe risultata impossibile. «Vediamo come sanno recitare!», si legge tra i commenti dei telespettatori.

Tra i tanti, spiccano quelli di chi non ha dubbi: dietro la decisione di partecipare a Temptation c’è lo zampino di Pietro, impaziente di splendere di luce propria e non più riflessa, come accaduto durante la reclusione della fidanzata nella Casa del Gf vip 4. Sarà vero? Sì, secondo Antonio Zequila, ex coinquilino di Antonella.

«Secondo me sono d’accordo », ha azzardato l’attore, che con lei ha avuto non pochi screzi. «Usciranno, faranno pace, poi si inventeranno che si sposeranno. Infine, non si sposeranno. Lei è un’ottima stratega, la perfidia supera il suo vittimismo. E egoista, usa le persone a suo comodo», ha puntualizzato. In realtà, la Elia aveva intrapreso questo viaggio per scoprire come avrebbe reagito il fidanzato nel vederla accanto a sexy, aitanti single. 0, per lo meno, così forse sperava. Perché la frittata pare essersi rigirata. Era già tutto previsto?