Mara Venier, in piena pandemia ha vinto le sue paure

Questo articolo in breve

Finalmente un po’ di pace. In Toscana con tutta la famiglia, Mara Venier si gode qualche giorno di meritato riposo dopo un anno che definire difficile è riduttivo. Le sfortune sono cominciate a novembre, quando il marito Nicola Carraro ha avuto una brutta polmonite mentre si trovava a Santo Domingo, poi è arrivato il Co- vid-19. «Di notte non dormivo e piangevo, pensavo che saremmo tutti morti», ha detto la conduttrice di Domenica in.

Che però, dopo una pausa a inizio pandemia, è sempre andata in onda. «Avevo paura, ma poi mi ha chiamato Fabrizio Salini (amministratore delegato della Rai, ndr). Mi ha detto che ero libera di scegliere, ma che dovevo avere in mente che avrei potuto arrivare al cuore degli italiani.

Ci ho pensato, ma io devo tanto al mio pubblico, non potevo sottrarmi in un momento così delicato», ha raccontato Mara. Infine, quando la situazione Covid sembrava migliorare, la conduttrice è caduta dalle scale di casa e si è ritrovata ad andare in onda con il piede ingessato. Può bastare? Pare di no! Solo dieci giorni fa è inciampata in un gradino in giardino ed è caduta di nuovo, stavolta per fortuna senza farsi male. «Devo andare a farmi benedire», ha detto, scherzando, prima di partire per le vacanze. Che sta trascorrendo tra le coccole al nipotino Claudio, figlio del suo secondogenito Paolo, e l’organizzazione delle seconde nozze con Carraro.

I due, infatti, hanno deciso * di festeggiare il ventesimo anniversario del loro incontro – avvenuto il 19 settembre del 2000 – rinnovando le promesse nuziali che si sono scambiati nel giugno del 2006. «A settembre ci risposiamo», ha annunciato lei.

All’inizio la Venier aveva parlato di una cerimonia in Puglia, ma ora che è ufficiale che Domenica in tornerà in onda il 13 settembre è molto probabile che l’evento si terrà nei dintorni della capitale. In fondo, la location ha poca importanza. Quel che conta è che, vent’anni dopo quel 19 settembre e tante difficoltà – tra le quali una crisi di coppia -, Mara e Nicola si giureranno di nuovo di amarsi. «Questa atroce esperienza, la grande paura, ci ha unito ancor di più», ha confessato la presentatrice.

Nei suoi pensieri, però, non ci sono solo i fiori e il menu del ricevimento. Mara è una donna in carriera, una stacanovista che non riesce mai davvero a staccare dal lavoro. Anche in vacanza, la Venier pensa alla nuova stagione della sua trasmissione, che sarà ricca di sorprese. Sarà per questioni di lavoro che, a un certo punto, .in spiaggia, compare Ignazio Moser? L’ex gieffino passava di lì per caso o qualcosa bolle in pentola?

Chi sarà «l’amico della domenica»?

Tutti sanno che Mara vorrebbe avere qualcuno al suo fianco in studio, almeno per qualche puntata. Un «amico della domenica» che all’inizio sembrava certo sarebbe stato Stefano De Martino, ma la cui identità ora è misteriosa. Da quando il matrimonio con Beién Rodriguez è andato in crisi, il conduttore di Raidue è al centro del gossip, ma non dei palinsesti Rai. Che a “rubargli” il posto a Domenica in sia proprio l’ex cognato, il fidanzato di Cecilia?