Cristiano Ronaldo, per lui ultimi giorni di vacanza

Questo articolo in breve

Sarà ancora bianconero il futuro di Cristiano Ronaldo? Andiamo con ordine. CR7, che si è goduto le vacanze tra la Liguria, Ibiza, Monte Carlo e infine Lisbona, dove è si è fermato in un hotel di lusso per riunioni di affari legati alle sue aziende, è pronto a indossare nuovamente la maglia bianconera della Juventus, guidata da Andrea Pirlo, nuovo allenatore.

Ma c’è un ma. Lo stipendio di Ronaldo è un peso eccessivo in questo momento per la società bianconera che, come ogni altra società, ha subito i danni causati dall’emergenza Coronavirus, con una serie di perdite economiche non indifferenti. Sostenere l’ingaggio di Ronaldo non è facile. La possibilità che il campione resti alla Juve sono alte, in questo caso uscirebbe Paulo Dybala, stanco di vivere all’ombra del fenomeno portoghese, e al suo posto, su indicazione di Ronaldo, arriverebbe la sua “spalla” Karim Benzema, ex compagno del Real Madrid (sui social il bomber francese ha mostrato i primi indizi, ritraendosi mentre si allena con un pallone ufficiale della Juventus).

Dunque per Cristiano, calciatore da 31 milioni di euro di ingaggio l’anno, al momento (se non dovesse arrivare un’altra proposta) il futuro è ufficialmente bianconero, a Torino, la città che ha adottato lui e la sua famiglia. Bisogno inoltre aggiungere che le ipotesi di uno sbarco nel campionato cinese o americano, che garantirebbero cifre identiche al fenomeno, non fanno impazzire la dolce metà di Cristiano, Georgina Rodriguez, che non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Torino. CR7 non ha smesso di allenarsi anche tre volte al giorno. Georgina, invece, si è specializzata in cucina e ha smesso di seguire il marito nelle sue pesanti sedute per mantenersi in forma (infatti ha messo su qualche chilo).

Ma l’intimità tra i due, anche in alto mare, resta notevole, come si vede in queste foto. Come resta fortissima la fame di vittorie di CR7. E se all’Inter dovesse arrivare Leo Messi, suo eterno rivale, Cristiano potrebbe anche ridursi lo stipendio per restare in Italia e affrontare il suo “nemico” in campo che lascerebbe il Barcellona. E allora, Covid permettendo, quello italiano sarebbe nuovamente un campionato stellare e seguito da tutto il mondo. Intanto in tv Piero Chiambretti sta corteggiando lady Ronaldo per averla in studio come ospite. E a Georgina, che ha partecipato al Festival di Sanremo, la tv italiana (sta valutando altre proposte) non dispiacerebbe anche se con il compagno ha un patto: non parlare di calcio. Anche lei dunque è sul mercato… tv.