Romina Power accetta l’invito a cena di Albano e Loredana, il gesto parla chiaro

Questo articolo in breve

Ci volevano una serata estiva e una tavolata a bordo piscina per siglare la pace attesa da anni. Seduti uno vicino all’altro ci sono Al Bano, la sua compagna Loredana Lecciso, i loro figli Jasmine e Al Bano jr, detto Bido. Ma ci sono soprattutto l’ex moglie del cantante, Romina Power, e il figlio Yari, accompagnato dalla fidanzata Thea Crudi, cui è legato da pochi mesi.

L’occasione per la rimpatriata è dovuta proprio a loro due, pronti per le presentazioni ufficiali in famiglia. E a fare da padrona di casa c’è Loredana, tornata a vivere in pianta stabile a Cellino San Marco dopo la momentanea separazione dal cantante.

La sua love story con Al Bano ha ripreso a volare dopo varie crisi e incomprensioni. E ritrovarsi a cena con Romina suona come un importante passo avanti per superare i contenziosi con l’eterna rivale. «A tavola non si litiga, a tavola si mangia», spiega a Nuovo l’opinionista tivù, che vuole mettere una pietr sopra al passato, ma non ha alcun dettaglio sulla serata. In compenso lei – proprio dalle colonne di Nuovo – aveva  teso la mano alla storica ex di Carrisi dicendole: «Beviamo un caffè insieme».

Con il suo profilo basso e l’innata diplomazia, Lory ha vinto la partita. Vent’anni dopo il primo incontro con il cantante pugliese, lei è ancora al suo posto nonostante tutto. E Romina sembra prendere atto della situazione. «Con questa cena è stata superata l’antipatica situazione, che si verifica spesso, per cui la nuova partner di un uomo viene costantemente e fastidiosamente paragonata alla ex ingombrante», ci spiega Marta Flavi, conduttrice radiotivù oltre che grande esperta di sentimenti.

Non solo, continua la Flavi, autrice per il nostro settimanale della seguitissima rubrica Parole d’amore: «La Power è tornata in quella che era un tempo casa sua e di Carrisi in un altro ruolo, da ospite. In tal modo ha riconosciuto ufficialmente Loredana come compagna del suo ex, lasciandolo libero di vivere questo sentimento e quindi anche di andare a nozze con la Lecciso».

Anche le indiscrezioni provenienti da Cellino San Marco confermano che a questo punto Romina accetterà di buon grado il passo successivo: quello del matrimonio, appunto Perché la tregua con Loredana è ormai siglata. E la Power ne esce a testa alta: dimostra maturità e rispetto. Le battutine con i doppi sensi di Romina, che ama scherzare sul rapporto con l’ex marito, sono dimenticate. Ormai Loredana è ufficialmente padrona di casa delle tenute Carrisi ed è il punto di riferimento per gli amici artisti che sono in viaggio nel Salento.

Tanti gli ospiti che hanno varcato i cancelli della dimora, circondata da ulivi e vigneti. Tra gli altri Gianni Morandi e Andrea Bocelli, Cristiano Malgioglio e Simona Ventura. E con ognuno di loro Loredana Lecciso ha svolto in maniera impeccabile il suo ruolo.

Lo stesso trattamento è stato riservato a Yari – secondogenito di Al Bano e di Romina – e alla sua nuova fiamma Thea, che è una cantante, maestra di mantra e performer di origine italo-finlandese. Dopo la fine della tormentata relazione con Naike Rivelli, il giovane Carrisi ha ritrovato la voglia di amare grazie a questo incontro. Con la giovane donna – che somiglia alla sorella Cristèl per colori e lineamenti del viso – lui condivide la passione per la meditazione e per le filosofie orientali, argomenti molto cari anche a mamma Romina.

E sulla scia della madre e del famoso papà, pure Yari – compositore, fotografo e videomaker – ha deciso di esibirsi in coppia con il suo a- more, tenendo una serie di concerti “spirituali” per pochi intimi in Puglia.
Alla cena in casa Carrisi, oltre a Loredana Lecciso e ad Al Bano, alla neo coppia e alla Power, era presente anche Giulio Rapetti, in arte Mogol: lo storico paroliere del compianto Lucio Battisti si trovava lì con la sua seconda moglie Daniela Gimmelli.

Spiegando ai presenti l’origine del testo de II mio canto libero, capolavoro suo e di Battisti, il grande autore ha rivelato che quel successo nacque quasi mezzo secolo fa in concomitanza con la dolorosa fine del suo matrimonio con la prima moglie Serenella. Un e- vento che avrebbe fatto ricordare alla Power la separazione da Al Bano al punto che lei si è commossa, sia pure senza darlo troppo a vedere. Segno che ormai si è rassegnata all’idea che la sua reunion con Al Bano va bene sul palco ma non nella vita.