Pippa Middleton, vacanza romantica in Italia

Hanno qualcosa di speciale il sole e il mare della costa amalfitana, se così tanti rich & famous da ogni angolo del mondo, inclusi reali e affini, decidono di passarci qualche giorno a caccia di bellezza e relax. Anche Pippa (al secolo Philippa) Middleton, sorella minore della futura regina d’Inghilterra, Kate Middleton, quest’anno ha fatto una capatina da queste parti. E sembra, per come l’ha sorpresa “Chi”, che il motivo fosse una piccola fuga d’amore con il marito, il milionario James Matthews, che ha sposato tre anni fa con una cerimonia nella campagna inglese. Con loro non c’era infatti il piccolo Arthur, di un anno e mezzo, rimasto a Londra con famiglia e tate.

La Middleton e il marito James sono atterrati in Italia nel fine settimana e hanno alloggiato per qualche giorno all’hotel San Pietro di Positano. Naturalmente come molti volti noti del cinema e dell’aristocrazia hanno anche loro pranzato al ristorante Lo Scoglio di Nerano. E solo in questa occasione sono stati avvistati in compagnia di una coppia di amici. Per il resto, gran parte del tempo Pippa e James lo hanno passato a nuotare, a prendere il sole e a scambiarsi coccole a bordo piscina, oltre a spalmarsi reciprocamente la crema solare. A metà settimana sono quindi ripartiti per fare ritorno a casa da baby Arthur. C’è da dire che è diventato abbastanza raro ormai imbattersi nella più giovane delle sorelle Middleton.

Dopo il matrimonio con Matthews, Pippa ha deciso, in qualche modo, di ritirarsi dalla sovraesposizione di cui per anni è stata oggetto, volontariamente o meno. Dalla sua apparizione alle nozze della sorella con William di Cambridge, nel 2011, dove quasi rubò la scena a Kate grazie al suo lato B, a Pippa bastava passeggiare per strada per trovarsi davanti inaspettati, e non sempre graditi, curiosi. Nel 2016 lei stessa ha ammesso in un’intervista di non aver sempre capito l’improvvisa fama. E ha confessato che ha anche avuto problemi a gestirla. «È difficile essere seguiti da persone che si nascondono dietro le macchine e si presentano con le telecamere. Può essere inquietante», ha confidato in quell’occasione. Vero è che anche Pippa, spesso, faceva molto poco per nascordersi. Tutto è cambiato dopo il matrimonio con James, notoriamente molto riservato, con il quale la sorella della futura sovrana sembra aver trovato la serenità.