Elisabetta Gregoraci chi è: età, altezza e Instagram

Questo articolo in breve

[maxbutton id=”2″ ]

Nome: Elisabetta Gregoraci
Età: 39 anni
Data di nascita: 8 febbraio 1980
Luogo di nascita: Soverato (CZ)
Segno zodiacale: Acquario
Titolo di studio: Ragioneria
Professione: Showgirl
Altezza: 176 cm
Peso: 57 kg
Account social: Instagram Facebook
Sito Web: http://www.elisabettagregoraci.it/

A spingermi a partecipare a questo reality è stata, perché no, anche un po’ la voglia di evasione», ripete al Grande Fratello Vip Elisabetta Gregoraci. E così, bellissima e spumeggiante, non si tira indietro.

Tanto che il primo bacio nella Casa lo ha dato proprio lei, all’ex velino di Striscia la notizia Pierpaolo Pretelli. Solo un gioco, certo, ma è anche vero che il primo bacio in TV della ex lady Briatore ha fatto rumore.

È successo nel corso di ima prova per ottenere la ricompensa settimanale per la spesa: la gara consisteva, appunto, nel darsi un bacio in apnea, in piscina. Quando è stato il turno di Elisabetta e Pierpaolo l’atmosfera si è surriscaldata: avvicinando i loro corpi hanno unito le loro labbra, ma così a lungo, trattenendo il respiro, che Elisabetta ha tentato di nascondersi con una mano.

Un scena piuttosto calda, anche se per gioco, che però dimostra una cosa: per Elisabetta questa nuova esperienza in TV ha quasi il sapore della libertà. Lei, che negli anni vissuti accanto a Flavio Briatore ha fatto della riservatezza il suo marchio di fabbrica, nella Casa a mano a mano che passano i giorni si sta lasciando andare, facendo uscire la parte scanzonata, giocosa e un po’ ribelle di se stessa.

Lo ha ammesso la stessa Elisabetta: «Ho preso questa esperienza come se fosse quasi una gita scolastica», ha raccontato nella Casa. Un’avventura da vivere tutta d’un fiato dopo tanti anni in cui, come ha riferito lei stessa, si è annullata per essere la moglie di Briatore, il manager da cui si è separata dopo nove anni di matrimonio.

«Un uomo importante ma anche ingombrante», ha spiegato. «Accanto a Flavio ho avuto una vita molto intensa per la mia età: c’ero per ventiquattro ore, non potevo fare la cretina in giro, neanche lavorativamente parlando. Ho fatto tante esperienze, ho girato il mondo, sono stata una grande compagna di vita annullando anche me stessa. Infatti il mio primo viaggio da sola con una amica l’ho fatto solamente due anni fa, a trentotto anni».

Parole che fanno capire la sete di spensieratezza della Gregoraci. Ecco perché per Elisa-betta il Grande Fratello Vip rappresenta proprio la voglia di misurarsi con qualcosa di diverso.

«Qui dentro vorrei farmi conoscere per quella che realmente sono», ha detto ancora agli altri concorrenti Elisabetta, quasi a volersi liberare una volta per tutte da quella immagine un po’ fredda e distaccata che si è creata negli ultimi anni.

Ecco perché, come dicevamo, quel bacio per Elisabetta ha rappresentato molto e molto altro.

E in tanti si sono anche domandati se tra lei e Pierpaolo possa nascere qualcosa, perché, anche se i loro sembrano apparentemente due mondi distanti, anche per via della differenza di età di ben undici anni, in realtà ad accomunare la Gregoraci e Pretelli ci sono più cose: gli esordi nel mondo dello spettacolo, conquistati passo dopo passo; l’amore per il Sud, dove ci sono le origini di entrambi; il fatto che siano attualmente single ma soprattutto che tutti e due siano già genitori: lei mamma di Nathan Falco, il frutto del suo amore con Briatore, che oggi ha dieci anni; e lui di Leonardo, tre anni, nato dalla relazione con l’attrice cubana Ariadna Romero, con cui si è lasciato due anni fa.

Insomma, chissà che nella Casa questa amicizia non possa diventare altro. Intanto, Elisabetta sta vivendo nel segno della spensieratezza. «È un gioco, questo, che ho fatto per dire “penso finalmente a me”».