Alessia Marcuzzi ha vissuto delle giornate sfibranti

Questo articolo in breve

La notizia della positività al Covid da parte di Alessia Marcuzzi ha fatto molto Infatti, è il primo caso accertato di. conduttrice famosa (e al lavoro) che deve fermarsi per motivi di sicurezza. Una situazione che nel calcio dei campioni sta scombinando calendari e creando polemiche. Però, in tv, ancora non era accaduto che la conduttrice dovesse saltare una puntata di un suo programma per via del Covid.

Poi, fortunatamente, la stessa Alessia, dopo pochi giorni ha confermato che il nuovo tampone aveva dato esito negativo. Resta però una certezza non proprio esaltante: è il Coronavirus che adesso sembra dettare la linea nel mondo del lavoro, anche in quello dello spettacolo.

Alessia salta la puntata de Le Iene, interviene in diretta  e racconta come ha scoperta di essere positiva al Covid.  «Sono venuta a sapere che  un’amichetta di mia figlia I Mia era positiva al Covid-19 ha spiegato -, quindi io per precauzione e per la sicurezza  della mia famiglia e di tutte  le persone che sono con noi,  dovendo prendere un treno,  ho detto: faccio il test rapido».

E poi, la brutta notizia: E «Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho  detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente. Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva», ha raccontato la conduttrice  che però è uscita dall’incubo solo pochi giorni dopo, come lei stessa ha dichiarato. «Fortunatamente il tampone   molecolare ha dato un esito negativo!!! Vi spiego meglio perché ho detto ‘leggermente positivo’ in collegamento alle Iene perché in molti me lo avete chiesto. Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test».

Oltre ai tanti messaggi di vicinanza alla Marcuzzi, sono arrivati anche tanti commenti social ironici e qualcuno cattivello.

Colpa dell’espressione “leggermente positiva” che ha fatto scatenare la rete.
Qualcuno ha scherzato, altri invece, come spesso accade, hanno inveito contro la conduttrice romana. Alessia è debolmente positiva, ma il suo messaggio è stato ovviamente, travisato.

Era quasi certo che Alessia Mar-cuzzi avrebbe lasciato definitivamente le redini de L’Isola dei Famosi. Lo si era capito già in passato.

La presentatrice ha fatto altre scelte professionali (vedi Temp-tation Island) e sembra proprio che la conduzione del reality sarà affidata, per l’edizione 2021 (ancora da definire vista la pandemia), a Ilary Blasi. Le due bellissime dello showbiz italiano sembrano incrociare spesso i loro destini professionali.

Entrambe hanno condotto Le Iene. entrambe il Gf. Se Ilary sbarcasse all’isola, sarebbe l’ennesimo programma “condiviso” con la Marcuzzi.
C’è grande attesa per la realizzazione del reality estremo dopo un anno intero di pausa. Certo, vista la situazione sanitaria mondiale, è presto per fare previsioni.