Dove e come guardare la partita, diretta tv e live streaming
Brugge – Lazio sarà trasmessa questa sera a partire dalle ore 21,00 Tutti gli appassionati potranno guardare il match sui canali Sky e più nello specifico a Sky sport Serie A dal canale 202 del satellite e Sky Sport dal canale 251. Come sempre la partita si potrà anche guardare in streaming gratis, ovviamente per tutti gli abbonati al servizio. Questi dovranno utilizzare l’applicazione Sky Go che dà la possibilità di guardare tutto il calcio di Serie A attraverso i dispositivi mobili. In alternativa si potrà anche guardare Brugge – Lazio attraverso i canali Now TV. Quest’ultimo è il servizio Sky che da la possibilità di poter acquistare l’evento prescelto oppure di sottoscrivere un abbonamento.
Gli sono rimasti soltanto dodici giocatori della prima squadra, ne metterà in campo undici per tentare un’impresa eroica e ai limiti dell’impossibile dopo aver già vinto a sorpresa nella partita d’esordio con il Borussia Dortmund. Reina tra i pali e difesa a tre formata da Patric, Hoedt e Acerbi. Centrocampo con Akpa Akpro, Parolo e Milinkovic, più Marusic e Fares sulle corsie esterne. Correa e Caicedo in attacco. Questa era la formazione provata nella rifinitura al Training Center di Formello poche ore prima di decollare dall’aeroporto di Fiumicino verso il Belgio, dove la Lazio è atterrata intorno alle 18.
L’ansia. E’ stata una vigilia incerta, indefinita e infinita: «E’ stata diversa rispetto alle altre, ma dovremo fare una prestazione importante contro un Bruges che ha vinto la prima partita come noi. Andremo oltre l’emergenza che purtroppo colpisce tutti in questo momento». Inzaghi ha potuto tanto in questi anni, una sfida simile va oltre ogni limite, è per un laziale coraggiosissimo come lui, va affrontata sfoderando l’arma classica della tenacia: «Il problema principale è non avere rotazioni, facciamo di necessità virtù. Abbiamo giocato pochi giorni fa con il Bologna, questo è il momento che tocca vivere, andiamo avanti», è stato il suo urlo. Simone ha promesso «una Lazio altamente competitiva, che vorrà fare un’ottima partita. Abbiamo analizzato il Bruges, è un’ottima squadra, formata da ottimi giocatori, hanno forza fisica e qualità a centrocampo, corrono molto. Sono in testa al girone con noi, ma siamo solo all’inizio. Anche loro si giocheranno la qualificazione fino all’ultima giornata».I sospesi. Inzaghi spera nei rinforzi. In Belgio oggi potrebbero aggregarsi alcuni dei giocatori rimasti a Roma, il tecnico ieri ha preferito pensare ai disponibili: «Stiamo valutando se possiamo recuperare qualcuno, stanno ultimando altri tamponi. Chi è arrivato in Belgio giocherà la gara, i 12 che sono venuti con noi saranno in campo, ben vengano altri elementi se ci sarà la possibilità di aggiungerli». Inzaghi ha inviato messaggi di forza al gruppo: «Sappiamo che in campionato e in Champions ci sono responsabilità. Dobbiamo dare seguito all’ottimo esordio con il Dortmund. Ripeto, il Bruges è forte, ha vinto il campionato belga, ha vinto contro lo Zenit, servirà una partita molto intensa. In Europa i ritmi sono alti, cercheremo di portare a casa un risultato positivo». In attacco, senza Immobile (se non sarà recuperato), restano 3 uomini. Uno partirà dalla panchina (Muriqi), Correa e Caicedo sono in pole per giocare in coppia: «Vedremo chi giocherà dal primo minuto», è l’unica abbondanza (eufemismo), l’unico dubbio che Inzaghi s’è potuto concedere per fare un po’ di pretattica.